Ponente Varazzino


15 aprile 2017

Varazze. Focaccette in riva al mare con il Gruppo Animazione Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 16.04.2017.                            Home page

Focaccette in riva al mare con il Gruppo Animazione Varazze

Sabato pomeriggio, 15 aprile 2017, gli amici del “Gruppo Animazione Varazze“, sono ritornati in riva al mare, all’inizio di Viale Nazioni Unite, nell’area adiacente a Piazza Dante, per offrire a turisti e varazzini le “mitiche” focaccette a denominazione di origine assicurata, quella della loro grande passione e lunga esperienza.

La presenza in piazza, dell’ormai noto Gruppo varazzino, è sempre motivo di allegria e, per loro stessi, un momento di grande e pienamente vissuta aggregazione.

Numerosa come sempre la partecipazione dei tanti loro fan ed estimatori delle loro inimitabili focaccette.

. Gallery >>

I prossimi impegni del “Gruppo Animazione Varazze”:

  • il 29, nella stessa area, in occasione della festa e Processione del 30 aprile, dedicata a Santa Caterina, Patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa, realizzerà una caratteristica ed artistica “Infiorata“.
  • Il 6 maggio, sempre nello stesso posto, tornerà a proporre le sue “mitiche” focaccette.

L’iniziativa del 6 maggio è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, Lanzarotto Malocello, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, con la donazione del netto ricavo agli organizzatori del calendario eventi già avviati, che si concluderanno sabato 23 settembre con la cerimonia del “Lanzarottus day“, coordinato dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.