Ponente Varazzino


16 aprile 2017

Il 25 aprile la comunità varazzina celebra l’anniversario della Liberazione

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 26.04.2017.                            Home page

Il 25 aprile la comunità varazzina celebra l’anniversario della Liberazione

Il 25 aprile la comunità varazzina celebra l’anniversario della Liberazione con una serie di eventi che inizieranno alle ore 20,30 di venerdì 21.

Partecipiamo per ricordare tutti insieme il giorno della Liberazione riflettendo sul nostro passato senza mai dimenticare. La nostra bella Italia deve rimanere unita nella fratellanza e nella solidarietà, nella fermezza e nella condivisione per affrontare anche con sacrifici i difficili momenti odierni e con orgoglio superarli. Onoriamo oggi il fondamento della Carta Costituzionale come garanzia dei diritti irrinunciabili della libertà dell’uomo ringraziando sempre coloro che a prezzo della vita ce li hanno donati. Il dono della vita per la libertà.
(Il Sindaco Alessandro Bozzano, il Presidente Maurizio Gualdi)

Programma

. Venerdì 21 aprile 2017 Ore 20,30, Concerto degli studenti della sezione musicale della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo Varazze-Celle Ligure c/o Chiesa parrocchiale dei Santi Nazario e Celso.

. Lunedì 24 aprile 2017, Incontro sul tema “L’impegno e i valori dei cattolici nella lotta per Liberazione in Italia e a Varazze” – c/o Salone parrocchiale in via Carattino.

. Martedì 25 aprile 2017, Ore 8,45 Rappresentanza alla fraz. Pero, loc. Valloira, per la deposizione di una corona I alla lapide di Emilio Vecchia.

. Ore 9,15 Rappresentanza a1 cimitero urbano per la deposizione di una corona al monumento ai Caduti ed alla tomba del partigiano Emilio Vallino.

. Ore 10,00 Raduno dal Palazzo comunale delle Rappresentanze Combattentistiche, Autorità Civili e Militari e partenza corteo con l’accompagnamento della Banda Cardinal Cagliero – Deposizione corona alla lapide di viale Nazioni Unite – via Malocello – P.zza Sant’Ambrogio – deposizione di una corona in Piazza Sant’Ambrogio alla lapide ai Caduti di tutte le guerre. – Via Sant’Ambrogio, via Buranello – passeggiata a mare – Piazza De Gasperi.

. Ore 10,45 Alzabandiera in piazza De Gasperi – partenza corteo sulla passeggiata a mare sino a Piazza Bovani deposizione di una corona alla lapide di Nello Bovani – via Mameli – via Campana – Piazza Beato Jacopo.

. Ore 11,30 Saluto e discorso del Sindaco – Intervento del dott. Bruno Marenco – A.N.P.I. Provinciale.

Concluderà la Banda musicale Cardinal Cagliero

Articolo evento su Savonanews:
Varazze, il sindaco Bozzano: “La libertá e la pace vanno difese ogni giorno” (FOTO e VIDEO) … (continua su: Savonanews …)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.