Ponente Varazzino


16 aprile 2017

I prossimi impegni e le attività istituzionali in programma presso la LNI di Varazze

Filed under: - LNI Sezione di Varazze,Attualità,EVENTI E MAN.NI SPORTIVE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 18:52

PonentevazzinoNews
Varazze, 16.04.2017.                            Home page

I prossimi impegni e le attività istituzionali in programma presso la LNI di Varazze

La sezione varazzina della Lega Navale Italiana ha in programma una serie di attività istituzionali e più iniziative promozionali, finalizzate a favorire l’avvicinamento alla pratica sportiva, soprattutto dei più giovani.

Queste le attività più significative in programma presso la sezione varazzina:

– Campus di vela 2017
Hai voglia di praticare uno sport avvincente e fare nuove esperienze? Vuoi imparare a governare una barca a vela? La LNI Sezione di Varazze ti propone corsi di vela aperti a partecipanti di tutte le età, a partire dai 6 anni, al costo di 150 euro (under 18) e 170 euro (over 18). Secondo corso consecutivo a prezzo ridotto. Quando: tutte 1e settimane dal lunedì a1 venerdì, a partire dal 19 Giugno a1 31 Agosto; eventuali week end da concordare. Dove: c/o la base nautica posta sull’arenile del molo di sottoflutto del Porto di Varazze. Con chi: istruttori abilitati dalla Federazione Italiana Vela. Orari: dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30. Uscite in mare: specchio di mare antistante il litorale Varazze-Celle. Iscrizioni: c/o la sede nel Porto di Varazze. Titoli rilasciati a fine corso: attestato di frequenza, tessera FIV, tessera socio L.N.I Sezione di Varazze.

– Corsi di vela su derive nei fine settimana: corso base articolato su 5 lezioni.
Massima flessibilità per le presenze

Progetto: Conoscere la vela e l’ambiente marino con l’Istituto Superiore Barletti di Ovada.
Parteciperanno 20 studenti accompagnati dai loro docenti e dal coordinatore Fabrizio Zacco della Sezione. Il progetto didattico, che decorrerà da venerdì, è articolato su 5 giornate, e prevede oltre alle uscite con le derive al pomeriggio: – visita al porto di Varazze, – Capitaneria del Porto di Savona, – incontro con i maestri d’ascia.

– Corsi di istruzione nautica a vela e a motore entro le 12 miglia: decorrenza 6 maggio.
Sede didattica dei corsi in via Untoria 58 R a Savona – Lezioni Teoriche: Sabato Maggio , Sabato 20 e Domenica 21 Maggio più una  lezione di ripasso da definirsi in base alla data di esame. Orario lezioni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. Uscita a motore e a vela da stabilirsi a inizio corso.

quarta edizione all’interno di Marina di Varazze della Manifestazione “Only Sports”.
Anche quest’anno, sport e divertimento ‘invaderanno’ Marina di Varazze. Domenica 1° Maggio le banchine ospiteranno mini-corsi dimostrativi gratuiti per tutti i gusti e per tutte le età. La manifestazione “Varazze e lo Sport in Marina di Varazze” è organizzata dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con Marina di Varazze, con il patrocinio del Comune.

Fonte: LNI sezione di Varazze

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.