Ponente Varazzino


18 aprile 2017

Varazze. N.S. Assunta presenta Oliviero Masseroli in mostra: ottanta scatti in 8

PonentevazzinoNews
Varazze, 18.04.2017.                            Home page

N.S. Assunta presenta Oliviero Masseroli in mostra: ottanta scatti in 8

Dal 20 al 28 maggio p.v. la Confraternita di N.S. Assunta ospiterà “ottanta scatti in 8 – mano tesa al Bangladesh, operazione acqua e riso”, la mostra di Oliviero Masseroli, il noto Photographer che già negli scorsi anni ha qui esposto le sue opere, realizzate in luoghi lontani, che raccontano la vita di tutti i giorni e mostrano scorci di straordinaria e naturale bellezza. Un interessante reportage da non perdere.

La passione per la fotografia – dice l’autore – mi accompagna da molti anni e mi ha dato modo di sperimentare in molteplici direzioni. Voglio affidare a questo spazio, il compito di vetrina per quello che è il genere che più di tutti amo: il ritratto e le storie di vita. Immagini che ho raccolto in tante situazioni, spesso in luoghi che io stesso faccio fatica a credere di aver raggiunto. Li ho incontrato il mondo che mi ha fatto capire il senso ed il valore della vita”.

Come per altri eventi e manifestazioni già segnalati, anche questa mostra è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Esposizione inserita nel calendario degli eventi che l’associazionismo varazzino organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.