Varazze. L’Unitre festeggia la chiusura dell’a. a. 2016-17 con spettacoli teatrali, tornei, saggi e mostre

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 4.06.2017.                            Home page

L’Unitre festeggia la chiusura dell’a. a. 2016-17 con spettacoli teatrali, tornei, saggi e mostre

L’Unitre di Varazze ringrazia, con stima e riconoscenza, tutti i docenti per il prezioso lavoro svolto e invita i suoi studenti, i cittadini e gli ospiti di Varazze a partecipare ai festeggiamenti per la chiusura dell’anno accademico.

PROGRAMMA

Venerdì 19 Maggio, ore 16, nella Sala da Ballo ARCI: Saggio del corso Tango Argentino e Baciatango – Docenti Emy e Cesare Cerruti – con Brindisi finale!

Festival Teatrale Nazionale delle Unitre a Varazze.
Si esibiranno, nel teatro Don Bosco, 4 compagnie teatrali ospiti e “I Coritei”- compagnia teatrale dell’Unitre di Varazze, della quale è regista e autore dei testi  Alessandro Marangi Amato.
Dalla seconda settimana di Maggio alla prima di Giugno, le 5 compagnie offriranno un totale di 5 spettacoli.
Date e informazioni sul Cartellone degli Spettacoli Teatrali, qui di seguito pubblicato.

Giovedì 8 giugno alle ore 21.00, presso il Teatro Don Bosco, la Compagnia Teatrale “CoRiTeI” (Compagnia Ricerca Teatro Improvvisazione) dell’Unitre di Varazze, referente Laura De Bellis, presenta: “Senza Titolo“, di Alessando Marangi Amato. Ingresso libero.

Mostra delle Opere del Laboratorio Unitre di Fotografia nell’Oratorio dell’Assunta: la mostra di fotografia inaugurata il 30 Maggio è visitabile dino al 7 Giugno. Docente Bruno Ricci, espongono gli allievi: Maria Luisa Contro, Antonio Cavanna, Barbara Botta, Carlo Crespi, Lorenzo Dessi, Lorenzo Ferrando, Silvana Passalia, Angelo Sfredi, Luigi Venturino, Carla Daneluzzi.

– Mostra delle Opere dei Laboratori Unitre:
Nella Mostra delle Opere dei Laboratori Unitre: inaugurata il 20 Maggio nella Sala dei Fratelli Stellati che si è conclusa il  1° di Giugno, hanno esposto le loro opere: R. Annoni, C. Cacciaguerra, C. Calvi, C. Caviglia, F. Cento, E. e G. Cerruti, S. Ghigliotto, R. Porreca, B. Ricci, L. Squillace.

Gallery Mostra Laboratori >>

Martedì 23 Maggio, dalle ore 9 alle 12, nell’impianto messo a disposizione dalla Polisportiva di S. Nazario, si è svolto il Torneo di Bocce “Baraonda”, dedicato a Lanzarotto Malocello (*).  Docenti: Martino Fazio e Gianni Vanali. Alla premiazione dei vincitori (1° Rosa Giorgi con punti 29, 2° Giovanni Ravera p.24, 3° Marino Cassettari p.23) è seguito un sostanzioso brindisi per tutti i presenti e pranzo sociale.

Gallery Torneo di Bocce Baraonda >>

Saggio di ballo liscio e di gruppo
Dalle ore 16 di Martedì 23 Maggio, nella Sala da Ballo Arci si è tenuto il Saggio di ballo liscio e di gruppo. Docenti: Irene Basili, Adriano Piccardo e Isa Cerruti. Al termine un gradito brindisi con tutti i presenti!

(*)La Mostra delle opere dei laboratori Unitre e il Torneo di Bocce Baraonda sono state dedicate al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Le due manifestazioni sono state inserite nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.” recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Ingresso libero per tutti gli interessati, cittadini ed ospiti di Varazze.

Informazioni: 3355978669
Sede Unitre – Via Don Bosco 36 Varazze
da lunedì a venerdì  tel. 019934243 ore 9-11/15-17
sito: www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 21 Apr 2017 alle 08:34 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Unitre, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.