Ponente Varazzino


25 aprile 2017

Angela Ruffino agli incontri con l’autore nella civica Biblioteca di Varazze

Filed under: - Biblioteca Civica Varazze,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 09:28

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 6.05.2017.                            Home page

Angela Ruffino agli incontri con l’autore nella civica Biblioteca di Varazze

Sabato 6 maggio 2017 alle ore 17:00 nella civica Biblioteca di Varazze, in Piazza San Bartolomeo, Giardino delle Boschine, nel contesto degli incontri con l’autore, organizzati e patrocinati da Mariangela Calcagno, Assessore alla cultura, Angela Ruffino ha presentato il libro “Oltre la soglia di un ospitale“, la sua ultima opera letteraria.

«Il cammino è un’esperienza per Angela, significa condivisione, incontri, ricerca di se stessi, di Dio, degli altri. – Ha dichiarato l’Assessore Calcagno, nell’informarci della presentazione – Questa nuova fatica letteraria della Ruffino è il racconto, mescolato di due pellegrinaggi, uno a Roma sulla via Francigena, l’altro compiuto come Ospitaleria, ovvero due settimane vissute in un eremo verso Santiago de Compostela. Sarà sicuramente interessante ascoltare alcune delle esperienze fatte dalla viva voce dell’autrice. Intervenite numerosi.»

Sinossi  – «Il Cammino è un’esperienza. Per Angela significa condivisione, incontri, ricerca, di se stessi, di Dio, degli altri. Questa nuova fatica letteraria è il racconto, mescolato, di due pellegrinaggi, uno a Roma, sulla via Francigena, l’altro compiuto come Ospitalera, ovvero due settimane vissute in un eremo verso Santiago de Compostela: senza luce elettrica, in un luogo antico dove i “camminatori” di tutto il mondo sostano una notte lungo il percorso della Via Lattea. Una storia fatta di abbracci, di sudore, di grandi entusiasmi e piccole delusioni, sempre narrati con il cuore in mano. Un cuore, quello di Angela, pellegrino per sempre.»

Biografia dell’autore – Angela Ruffino è nata a Cosseria (SV). Vive a Plodio, nel 2014 è uscito il primo libro, scritto con Laura Maggesi: “Orme sulla polvere“, dove racconta i suoi primi due pellegrinaggi verso Santiago de Compostela.

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.