Ponente Varazzino


2 Maggio 2017

“Le ragazze di Varazze” e “Genova per Voi” in partnership con il “Premio Bianca d’Aponte”

Filed under: - Emanuele Dabbono,Attualità,E: GALLERY,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 20:23

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 24.09.2017.                            Home page

“Le ragazze di Varazze” e “Genova per Voi” in partnership con il “Premio Bianca d’Aponte”

. Gallery Presentazione finalisti nel Giardino delle Boschine >>

Le ragazze di Varazze” (città in cui si svolgerà quest’anno la fase finale del talent con in palio un weekend per due persone) e il “Premio Bianca d’Aponte” insieme.

«A un mese dall’apertura delle iscrizioni alla quinta edizione di “Genova per Voi“, il primo talent italiano per autori di canzoni, arriva un’importante novità: in partnership con il “Premio Bianca d’Aponte“, nasce il premio speciale “Le ragazze di Varazze” (città in cui si svolgerà quest’anno la fase finale del talent) che andrà alla migliore autrice tra le finaliste. La più apprezzata da una giuria appositamente costituita riceverà una targa offerta dal Comune di Varazze e un weekend per due persone nella nota località della Riviera Ligure.

Proprio per incentivare le iscrizioni da parte di giovani autrici, Genova per Voi ha attivato una partnership con il “Premio Bianca d’Aponte“, che quest’anno giunge alla XIII edizione, è un concorso nazionale per sole autrici e cantautrici, istituito in memoria della giovane cantautrice di Aversa (Caserta) scomparsa prematuramente a soli 23 anni.

Genova per Voi“, talent per autori di canzoni, è prodotto da ATID con il sostegno di SIAE, Comune di Genova, Comune di Varazze e in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi, media partner Radio Zeta l’Italiana. Quest’anno, inoltre, gli stessi ideatori del talent, hanno dato vita, in collaborazione con il Comune di Ovada, alla prima edizione di Professione Autore, concorso artistico per autori televisivi che ha come premio uno stage formativo presso una trasmissione di Reti Televisive Italiane S.p.A. (Mediaset).

… Le quattro precedenti edizioni di Genova per Voi hanno scoperto grandi talenti come Federica Abbate, autrice di “hit” come “Roma-Bangkok” (Baby K feat Giusy Ferreri) e “Nessun grado di separazione” (Francesca Michielin). Non da meno è il varazzino Emanuele Dabbono che ha scritto, con e per Tiziano Ferro, hit come “Incanto” e “Il Conforto”.

L’iscrizione a entrambe le iniziative è gratuita così come lo sarà, vitto e alloggio compresi, la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento e scadrà, inderogabilmente, mercoledì 31 maggio. In questa occasione tutti i finalisti, indipendentemente dall’età, beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno a SIAE.» … (continua su: … www.lagazzettadellospettacolo.it …)

Per approfondire

Sono aperte le iscrizioni a “Genova per voi”, talent per autori di canzoni, e “Professione Autore”, concorso artistico per autori televisivi. Mercoledì 31 maggio scade il termine per iscriversi al talent … (continua su: … www.visitgenoa.it …)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.