Venerdì 19 Maggio si svolgerà la 36^ edizione della Varazze di Sera

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.05.2017.                            Home page

Venerdì 19 Maggio si svolgerà la 36^ edizione della Varazze di Sera

L’Atletica Varazze con il patrocinio della città di Varazze Assessorato Sport e Turismo, in collaborazione con Unione Nazionale Veterani dello Sport e Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Varazze, organizza per venerdì 19 maggio 2017 la 36^ edizione della “Varazze di Sera“.

Venerdì 19 Maggio si svolgerà la 36^ edizione della Varazze di Sera, con una novità rispetto alle scorse edizioni: quest’anno per la prima  volta, infatti, la gara sarà valida come Prima prova del Campionato Provinciale di corsa su strada 10 km, sarà solo competitiva e potranno parteciparvi solo i tesserati FIDAL in regola con tesseramento e i possessori di Runcard e EPS in regola con certificato medico sportivo agonistico (2^ Prova “Giro delle Mura di Loano, 3^ Prova “La Dieci di Vado”).

Il via sarà alle ore 20:30 da via Baglietto antistante al palazzetto dello Sport.

Il percorso interamente pianeggiante – affermano gli organizzatori – è stato certificato dalla Federazione Italiana dell’Atletica Leggera e si snoda per le vie di Varazze giungendo sulla passeggiata a mare Lungomare Europa, la parte costiera del Parco del Beigua, fino al giro di boa situato alle porte di Cogoleto per far ritorno con l’arrivo in piazza C.A. Dalla Chiesa davanti al Palazzetto.

Le preiscrizioni sono possibili tramite il sito online www.atleticavarazze.it.

Ai primi 600 iscritti, sarà donato un pacco gara e inoltre i primi 200 iscritti riceveranno anche una sacca porta scarpe.

Ma la Varazze di Sera non è solo per atleti professionisti, gli organizzatori hanno voluto estenderla anche ai bambini e a chiunque faccia piacere fare due passi per il borgo. Oltre alla corsa dei professionisti viene disputata infatti la 14^ Miniteirotour, passeggiata per le vie del Borgo Solaro, dedicata ai bambini da 0 ai 13 anni e loro accompagnatori.

Verrà suddivisa in due partenze e due misurazioni diverse; la prima partenza per i più piccoli alle ore 19:30 e i più grandicelli alle ore 19:50 e la partenza avverrà sulla zona pedonale di fronte al comune, e verranno premiati con un ricordo tutti coloro che giungeranno al traguardo.

La manifestazione non è solo un evento sportivo di grande livello, ma, per la bellezza degli itinerari scelti ed essendo di grande richiamo per le persone che arrivano anche da fuori Varazze – affermano gli assessori allo sport Luigi Pierfederici e l’assessore al turismo Filippo Piacentini – può diventare di anno in anno anche un volano turistico importante per far conoscere il nostro meraviglioso territorio”.

La premiazione avrà luogo al termine della compilazione delle classifiche presso il Palazzetto dello Sport, all’interno del quale  saranno disponibili spogliatoi e docce. Non è disponibile il deposito borse. Presenza di assistenza medica ed ambulanza.

Gli organizzatori ringraziano: il Comune di Varazze, la Polizia Municipale, l’A.N.V.S., l’Ass. Alpini, la Protezione Civile, la Dott.ssa Castellari, la C.R.I. e tutte le persone che a vario titolo collaboreranno alla realizzazione della manifestazione.

Atletica Varazze: 36^ edizione della Varazze di Sera: info e regolamento in versione pdf scaricabile >>

Fonte: Atletica Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Mag 2017 alle 15:52 ed è archiviato nelle categorie - Atletica Varazze, - Gruppo ANA Varazze, - UNVS Varazze, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.