New Art Contest – Mostra d’Arte Contemporanea Internazionale di Varaggio Art a Savona

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 29.05.2017.                                   Home page

New Art Contest – Mostra d’Arte Contemporanea Internazionale di Varaggio Art a Savona

Dal 27 maggio al 2 giugno 2017 a Savona, nella Sala Nervi del palazzo della Provincia, Varaggio Art, presenta “New Art Contest”, Mostra d’Arte Contemporanea Internazionale con la partecipazione di trentatre (33) artisti provenienti da varie regioni d’Italia.

Ingresso libero dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18:30.

Nel corso del vernissage, che si è tenuto il 27 maggio alle ore 17:00, dopo la presentazione degli artisti e delle loro opere, da parte di Luigi Cerruti, curatore dell’evento e presidente del sodalizio che ha organizzato la mostra, sono stati consegnati i sottoelencati riconoscimenti:

Premio Varazze Arte a: Paola Bradamante, Gianni Tossani, Massimo Previtera.
Premio Arte Genova a: Mirco Colombo, Paolo Pellegrino, Valdo Bassoli.
Premio speciale a Laura Tarabocchia per la sua seguita e apprezzata performance alla Fiera Arte Genova 2017.

. Gallery >>

Artisti partecipanti (33): Angie Macri’, Brunella Coriando, Cesare Ferracane, Dina Marullo, Filippo Canta, Grazia Genta, Laura Tarabocchia, Mariella Relini, Mario Capelli Steccolini, Mauro Pompilio, Mirco Colombo, Rita Vitaloni, Valdo Bassoli (SV); Cesare Garuti, Cristina Majocchi, Fabio Valente, Franca Sacchi, Mantegazza Da Magenta, Mariagrazia Butti (MI); Anna Copponi (RM), Eufemia Renzi (NO), Francesco Luchino (TO), Gaspare Caramello (IM), Gianni Tossani (VA), Luis Chianese (CO), Maria Migheli (SS), Marilena Memmi (LE), Matteo Capriotti (TE), Paola Bradamante (BL), Paolo Pellegrino (GE), Paolo Remondini (BS), Pierluigi Cocchi (MB), Vincenzo Ruggiero (Varazze).

A seguire, sempre nel corso del vernissage, si è tenuta la presentazione del libro “Una webcam sul passato” di Antonella Furrer, finalista del Premio Internazionale Mario Luzi 2015, Sezione Premio Italia.

Sinossi – “Le leggende raccontano sempre qualcosa di vero. Durante la visita al Castello di Styllhouse, Sarah prova delle strane sensazioni, quelle che comunemente si definiscono déjà-vu: a lei sembra di conoscerli molto bene quei luoghi. Non solo, nella sua mente prendono vita dei ricordi di cui lei non sa spiegarsi l’origine. Un giorno, durante una visita turistica, cade in una antica segreta: la donna viene ricoverata all’ospedale e il marito Paul le sta vicino durante la sua degenza. Da questo momento in poi nell’intreccio narrativo il passato e il presente si alternano e con una serie di colpi di scena l’autrice catapulta il lettore in un turbine di eventi che si susseguono: l’antica leggenda di Blackstone, la storia di Lady Helledd sepolta viva, la figura misteriosa dell’antiquario Richard, stemmi di nobili casati, quadri antichi con ritratti familiari … . Alla fine ci resta la certezza che l’amore supera i confini del tempo e la speranza che le donne vittime di abusi possano un giorno riscattarsi da tutto il male subito.”

L’inaugurazione della mostra e stata preceduta da una conferenza in onore dei veterani e delle nuove promesse dello sport, organizzata dal comune di Savona. Alcuni di loro hanno poi partecipato al vernissage dell’Associazione Varaggio Art, con soddisfazione degli artisti partecipanti.

Questa mostra segue quella che si è tenuta a Varazze, nello storico Palazzo Beato Jacopo, denominata “L’emozione dei colori”, tradizionale appuntamento di primavera, che ha registrato la partecipazione di trenta artisti.

. Gallery mostra del 14.01.2017 >>

Prossime mostre di Varaggio Art:
. dall’8 al 14 luglio e dal 19 al 25 agosto, Mostra collettiva a Varazze nella sala dei F.lli Stellati, giardini sopraelevati di Via Nocelli n.1, adiacenti all’Oratorio di N.S. Assunta. Dall’1 al 10 ogosto Mostra collettiva a Varazze presso il C. C. Corte di Mare

. Post correlati >>

Mostra dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Esposizione inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Mag 2017 alle 20:01 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.