La Città di Varazze presenta il calendario Eventi 2017

PonentevazzinoNews
Varazze, 4.06.2017.                                 Home page

La Città di Varazze presenta il calendario Eventi 2017

La Città di Varazze presenta il calendario Eventi 2017 con tutte le iniziative che il Comune organizzerà o patrocinerà durante l’anno.

Un video promozionale animato con le slideshow degli eventi contenuti nella brochure, che sarà presentata sabato 10 e domenica 11 all’interno della manifestazione “Il Cundigiun”, è da oggi on line sulla pagina facebook della Città di Varazze e sul canale You Tube.

La brochure ha all’interno una guida “colorata”: la sezione “follow your colours” permette, infatti, di scegliere ed individuare le manifestazioni in base ai colori.

Alla cultura e alle tradizioni corrisponde il rosa, all’ecosostenibilità  e ai laboratori “green” per i bambini il verde, gli eventi enogastronomici sono identificati con il giallo, mentre musica e spettacolo con il rosso, per lo sport e outdoor l’azzurro e gli eventi per i piccolissimi sono contrassegnati dal simbolo arcobaleno.

Proponiamo un panorama molto vario di iniziative – afferma l’assessore al turismo Filippo Piacentini – vogliamo offrire momenti di svago a tutta la cittadinanza e ai nostri ospiti. Ogni colore, individua, infatti, un settore della vastissima offerta, riguardante gli eventi della Città e dimostra graficamente quanto questa sia variegata e adatta a tutti i target”.

Importante – aggiunge l’assessore – nella guida turistica sono anche gli eventi dedicati all’ecosostenibilità “Re-estate a Varazze”, eventi, che insieme ad altri fattori, ci hanno permesso anche quest’anno l’assegnazione della prestigiosa Bandiera Blu”.

Sono in programma serate musicali nelle vie e nelle piazze della città, la notte bianca, ben due spettacoli pirotecnici, concerti di cantanti molto amati dai giovanissimi, come i rapper Izi e Mr Rain e il djset di Boosta dei Subsonica, fresco reduce del successo televisivo del programma Amici 2017 di Maria De Filippi, ma anche eventi culturali e iniziative tradizionali. Si svolgeranno, inoltre, rassegne enogastronomiche, come il Cundigiun e la Festa del Mare, ed eventi sportivi come il Varazze Bici Festival, il Varazze Outdoor Fest e il Mulatrial.

Proponiamo un panorama molto vario  – commenta Filippo Piacentini – interessando il più possibile  tutte le parti della Città. A dimostrazione di questo, il grande spettacolo pirotecnico di Ferragosto, che grazie alla sinergia tra Associazione Bagni Marini, Consorzio Oltremare e Comune di Varazze coinvolgerà i tre moli: Molo Delfino (Santa Caterina), Molo Marinai d’Italia e diga di sottoflutto (area ex Cantieri Baglietto).”

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Giu 2017 alle 04:38 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, EVENTI E MOSTRE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.