“Scorci di Liguria” mostra fotografica sul Molo Marinai d’Italia

PonentevazzinoNews
Varazze, 10.06.2017.                                 Home page

“Scorci di Liguria” mostra fotografica sul Molo Marinai d’Italia

Sabato 10 giugno a Varazze, sul Molo Marinai d’Italia, a cura degli allievi del corso di fotografia UNITRE, è stata allestita una mostra fotografica avente come tema “Scorci di Liguria“.

Un omaggio a turisti e cittadini, del locale sodalizio culturale e socio-aggregativo, sempre attivo e presente sul territorio varazzino.

Mostra dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day“, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Ingresso libero per tutti gli interessati, cittadini ed ospiti di Varazze.

Informazioni: 3355978669
Sede Unitre – Via Don Bosco 36 Varazze
da lunedì a venerdì  tel. 019934243 ore 9-11/15-17
sito: www.unitrevarazze.it

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Giu 2017 alle 15:36 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Unitre, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.