Varazze ricorda le vittime del bombardamento del 1944

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 14.06.2017.                                 Home page

Varazze ha ricordato le vittime del bombardamento del 1944

Con i rintocchi della campana della Collegiata di S. Ambrogio e la deposizione di una corona di alloro alla targa posta all’inizio di via Malocello, martedì 13 giugno 2017 le Autorità Civili, Militari, le Associazioni d’Arma e i rappresentanti dell’associazionismo socio-aggregativo, sportivo e culturale della città di Varazze, hanno ricordato i caduti del tragico bombardamento del 13 giugno 1944.

Programma:

. Ore 7:15 – Il campanone di S. Ambrogio farà sentire i suoi severi rintocchi a memoria di tante vite spezzate dalla follia della guerra.
. Ore 10:45 – Raduno davanti al Palazzo comunale delle Autorità Civili e Militari.
. Ore 11:00 – Deposizione corona alla lapide dei caduti in via Malocello.

Durante la cerimonia,

Per l’occasione, come da consuetudine, nelle immediate vicinanze della targa commemorativa, l’associazione Varagine.it ha allestito una mostra fotografica con storiche immagini della tragedia, che si è abbattuta sul centro cittadino, causando la morte di oltre 70 persone.

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Giu 2017 alle 16:36 ed è archiviato nelle categorie - Varagine.it - Archivio storico fotografico, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.