Ponente Varazzino


15 giugno 2017

L’ ENPA si fa portavoce della Campagna Antiabbandono

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO — Comitato Ponente Varazzino @ 14:36

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.06.2017.                                 Home page

L’ ENPA si fa portavoce della Campagna Antiabbandono

Dal 15 giugno al 31 agosto l’ENPA si fa portavoce della “Campagna Antiabbandono”: “E’ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”

L’estate è la stagione che molti di noi attendono con trepidazione: per i bambini significa la fine della scuola, per la maggior parte degli adulti coincide con la possibilità di staccare la spina dalle fatiche dell’anno. Il sole, il caldo, i colori la rendono la stagione più spensierata e “leggera”… ma non è così per tutti. Certamente non per quegli animali che ancora vengono abbandonati in questo periodo, che da amati compagni di vita nei mesi più freddi diventano scomodi conviventi quando è il momento della partenza per le vacanze!

Anche quest’anno l’Ente nazionale protezione animali desidera farsi portavoce di un chiaro messaggio antiabbandono, sottolineando non solo che l’abbandono di un animale non è mai un’alternativa plausibile, ma che partire con i 4zampe è una via percorribile. Ogni anno si fanno sempre più passi avanti in questa direzione, aumentano gli alberghi, le spiagge e le strutture pet-friendly rendendo concreta la possibilità di andare in vacanza con Fido e Micio.

Torna dunque la campagna “E’ l’inizio della vostra vacanza o solo della tua?”, on air dal 15 giugno al 31 agosto, sviluppata dall’agenzia Itaca Comunicazione per stampa, radio e canali digital. Al gioioso musetto del cagnolone della pagina stampa il compito di veicolare l’importante messaggio e di invitare a scoprire le diverse possibilità di viaggio su vacanzebestiali.org.
http://www.vacanzebestiali.org/content/benvenuto
La creatività, inoltre, sarà la cornice della quinta edizione della “Giornata nazionale contro l’abbandono” del 1 e 2 luglio nelle maggiori piazze italiane.

Fonte: ENPA

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.