Ponente Varazzino


15 giugno 2017

Attivo a Varazze un servizio di Guardia Medica Turistica

Filed under: Attualità,COMUNICATI E COMMENTI DEL DIRETTIVO,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 15:11

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.06.2017.                                 Home page

Attivo a Varazze un servizio di Guardia Medica Turistica

Dal 17 giugno al 10 settembre sarà disponibile un servizio di guardia medica turistica presso il poliambulatorio in corso Matteotti 100, sopra la gelateria K2, a Varazze.

“Questo servizio – dichiara il consigliere Ambra Buschiazzo – non intende ovviamente sostituire la continuità assistenziale che è attiva tutte le notti ed i giorni festivi e prefestivi ma nasce con l’idea di fornire un servizio aggiuntivo alla cittadinanza ed ai turisti che speriamo essere sempre più numerosi ed evitare che i pronto soccorsi vengano intasati da richieste talvolta inappropriate o facilmente risolvibili in ambulatorio.

La guardia medica turistica è un servizio di assistenza sanitaria rivolta ai residenti e non residenti ed è un servizio privato compensato direttamente dall’assistito, attivo il sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.

Vuole quindi essere di aiuto alla Continuità Assistenziale dal momento che i non residenti devono comunque pagare un ticket, ma in nessun modo vuole e può sostituirsi ad essa che rimane un servizio essenziale attivo tutto l’anno”.

(C.S. Comune del 15.06.2017)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.