Ponente Varazzino


17 giugno 2017

“Musica e Sapori” a Varazze, nel centrale rione Borgo

PonentevazzinoNews
Varazze, 17.06.2017.                                 Home page

Musica e Sapori” a Varazze, nel centrale rione Borgo

Sabato 24 giugno 2017 a partire dalle ore 18:30 grande animazione per le vie e piazze del centrale rione Borgo: un mix di balli, musica dal vivo e stuzzicanti menù accoglieranno turisti e varazzini.

Il Comitato dei locali esercenti commerciali, con il patrocinio del Comune di Varazze, presenta “Musica e Sapori”: profumi e tradizioni della Riviera Ligure.

Gruppi di ballerini nelle vie, gruppi musicali in Piazza Beato Jacopo, Via Malocello, Via Campana, Piazza Patrone, Via S. Ambrogio e Via Cairoli animeranno la serata, coinvolgendo residenti e turisti in un vero e proprio percorso musicale nei diversi stili, Swing, Charleston, Fox Trot, Tango.

Un percorso non solo musicale ma anche enogastronomico, perché sarà possibile fermarsi in uno dei bar e dei ristoranti del bellissimo centro storico e provare una delle loro specialità.

Nulla sarà lasciato al caso, neanche il colore delle tovaglie, quindi ampio spazio al bianco che illuminerà i tavoli dei locali che per l’occasione offriranno specialità appositamente pensate per l’evento: si va dal cocktail, all’aperitivo, al cartoccio take away fino ad arrivare al menù completo per una cena all’aperto nelle caratteristiche vie del borgo.

Oltre alla musica e al cibo, l’evento prevede anche shopping fino a tarda ora e vetrine a tema.

Ed ecco il volantino in pdf con l’ubicazione e nomi dei locali partecipanti all’iniziativa con la relativa mappa, per facilitare chi vuole seguire questo bellissimo percorso del gusto e della musica, trascorrendo una piacevole serata tra musica balli e degustazioni gastronomiche: clicca qui per scaricarlo … >>

Fonte: Comitato rione Borgo

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017,
dinamico, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.