“Giochi senza Frontiere … di Tempo” nel Borgo Solaro

PonentevazzinoNews 
Varazze, 12.07.2017.                              Home page

Giochi senza Frontiere … di Tempo” nel Borgo Solaro

Venerdì 14 luglio 2017 dalle ore 20 alle 24, nel centrale Borgo Solaro di Varazze si terrà la seconda edizione di “Giochi senza Frontiere … di Tempo“, organizzata dalla locale Pro Loco. Nelle vie interne e nelle piazze tornano i giochi di una volta, quelli che rispettano l’ambiente.

Un intero Borgo in festa per far divertire grandi e piccini. Una simpatica occasione per riscoprire i giochi da fare in compagnia di amici e parenti.

A partire dalle 18:00 apertura stand gastronomico con le mitiche focaccette del Gruppo Animazione Varazze.

Dalle 20:00 alle 24:00 di venerdì 14 luglio, la Pro Loco Borgo Solaro Varazze metterà, a disposizione di varazzini e gentili ospiti, tutto l’occorrente per poter partecipare alle varie iniziative in programma, con l’obiettivo di fare passare alcune ore di spensierato divertimento.

Alle 20 si chiude la via Aurelia (via S. Caterina) per il percorso di giochi con l’Oratorio e secondo torneo a scopo benefico di calcio balilla “sotto le stelle” in P.za Dante. L’intero ricavato della serata sarà devoluto a Dynamo Camp Onlus.

Fonte: Pro Loco Borgo Solaro Varazze

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 12 Lug 2017 alle 05:29 ed è archiviato nelle categorie - Pro Loco Borgo Solaro, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.