Emanuele Dabbono in Concerto alla Polisportiva San Nazario

PonentevazzinoNews 
Varazze, 20.07.2017.                              Home page

Emanuele Dabbono in Concerto alla Polisportiva San Nazario

La Polisportiva San Nazario anche quest’anno si conferma attenta nell’offrire nuove occasioni di divertimento e nello stesso tempo di riflessione e cultura alla sua città. Molti gli appuntamenti che si tengono nel piazzale, tutti ad entrata libera.

Dopo la sfilata di giovedì 20 con “Vai a punto con la moda” e il concerto dei Tieni Viva Cospel Voices di venerdì 21, sabato 22 luglio alle ore 21:00, Emanuele Dabbono in concerto con “20 anni in una sera”, si esibirà nel piazzale della Polisportiva San Nazario.

«Una serata speciale, un evento unico, dedicato alla sua città. Il cantautore Emanuele Dabbono festeggia vent’anni di carriera con un concerto ad ingresso gratuito dedicato alla sua città nel luogo che lo ha visto nascere, muovere i suoi primi passi per diventare un cantautore di successo riconosciuto e apprezzato da pubblico e critica.»

Inoltre, Emanuele ci ha appena informati di nuovi importanti riconoscimenti e novità che lo riguardano; le condividiamo con voi che ci seguite:

«Il 17 luglio 2017 la F.I.M.I. ha certificato Lento/Veloce, brano composto da Emanuele Dabbono e Tiziano Ferro, come disco di Platino. La canzone, già colonna sonora dello spot Algida, per l’omonimo cornetto, lo scorso giugno aveva già ottenuto il disco d’oro. Il 7 luglio è poi uscito, sempre a firma Ferro/Dabbono il vinile colorato Lento/Veloce (remixes), con le versioni remixate dai migliori dj planetari e in aggiunta “A Ti Te Cuido Yo”, registrata tra Barcellona e Fort Lauderdale, Florida, la versione in spagnolo per il mercato sudamericano in featuring con l’artista Da Soul, già al lavoro con Katy Perry.
Nel frattempo il 14 agosto Emanuele aprirà il concerto di Edoardo Bennato a Siena e l’8 agosto quello di Ermal Meta ad Imperia, mentre è per il 12 agosto l’appuntamento con il suo concerto alle Grotte di Borgio Verezzi.
Importanti novità anche sul fronte artistico personale. Emanuele a fine estate sta infatti per tornare con un nuovo album! dopo i successi da autore è pronto a tornare con un disco da solista all’insegna della libertà musicale. »

Prossimo appuntamento in programma a luglio alla Poli: dal 24 al 28, Poule Interregionale di Bocce a Quadrette ad invito.

Serata dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Concerto inserito nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizza nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day”, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Fonte: Polisportiva San Nazario Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Lug 2017 alle 22:03 ed è archiviato nelle categorie - Emanuele Dabbono, - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Polisportiva San Nazario, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.