“Varazze è … Moda sotto le stelle” e non solo … nel centrale rione Borgo

PonentevazzinoNews 
Varazze, 24.07.2017.                              Home page

Varazze è … Moda sotto le stelle” e non solo … nel centrale rione Borgo

Alla manifestazione “Varazze è … Moda sotto le stelle“, in programma per Venerdì 28 luglio 2017 alle ore 21:00 in Piazza Sant’Ambrogio, nel centrale rione Borgo, evento organizzato dagli esercenti commerciali aderenti al locale omonimo Comitato, in collaborazione con il Comune, strada facendo, dopo il successo dello scorso 24 giugno, con la musica e … “profumi e tradizioni della Riviera Ligure“, a renderla ancora più interessante, si è aggiunto un prima e un dopo: un pomeriggio e una serata, per grandi e piccini, per turisti e varazzini, da vivere pienamente e così poterla assaporare e gustare in ognuna delle sue molteplici sfaccettature.

Proprio così, viene riproposta la vincente iniziativa di “Musica e Sapori” la quale, affiancandosi con un prima e un dopo a “Varazze è … Moda sotto le stelle“, con inizio dalle ore 18:30, animerà le vie e piazze del centrale rione con un mix di balli, musica dal vivo e stuzzicanti menù. Insomma, un modo simpatico e piacevole per accogliere prima e accomiatare dopo il pubblico partecipante …, e non solo, all’elegante spettacolo, che quest’anno, oltre alla sfilata di moda, tutta da scoprire, propone anche intermezzi musicali, di cabaret, spettacolo di magia e la partecipazione degli esilaranti “Vegetti“.

Il ruolo dei due vecchietti genovesi è magistralmente interpretato da due protagonisti del “Don Bosco” Varazze: Alfredo Valle, attore dialettale amatoriale della Filodrammatica e Gianni Way, attore dialettale come hobby, presidente del gruppo Teatrale. Due personaggi che con la loro naturalezza e simpatia riescono a conquistare ogni tipo di pubblico.

Per approfondire:
Video de i “Vegetti” 1×11 – Il Pescetto de “I Lando” – Pubblicato il 25 mag 2015. L’undicesima puntata della web-serie genovese dedicata a loro: i Vegetti! Ospiti a Varazze presso la “Pescheria I Lando“, i Vegetti parlano di pesce e di ippica: … clicca qui per accedere … >>

Di seguito, per approfondire, il comunicato stampa dell’addetta alle PR eventi del Comune con tutte le informazioni dei due eventi … insieme …:

« Varazze – Venerdì 28 Luglio alle ore 21:00, in piazza Sant’Ambrogio, nel cuore di Varazze, prenderà il via una serata entusiasmante, dove risate, moda, magia e musica si fondono.

Nato dalla collaborazione tra Il Borgo e la Croce Rossa Italiana Comitato di Varazze lo spettacolo di beneficenza “Varazze è moda sotto le stelle”, dopo aver registrato nella scorsa edizione il tutto esaurito, si appresta a ripetere il grande successo del 2016.

Gli organizzatori, infatti, hanno voluto mantenere lo stesso format, aggiungendo alcune novità: la sfilata di moda e gioielli di alcuni negozi presenti nel borgo si alternerà con lo spettacolo dell’eclettico attore e cabarettista Maurizio Lastrico, noto per la sua partecipazione al programma Zelig di Canale 5 e a quello dei Vegetti, Beppe e Gino, all’anagrafe Gianni D’Aliesio e Alfredo Valle, del Teatro Don Bosco, protagonisti dell’omonima sitcom on line girata nei posti più caratteristici della Liguria, dove il classico “mugugno” ligure rimane il filone principale.

Quest’anno si è pensato anche ai bambini con il beniamino dei più piccoli: il Mago Gentile, il divertentissimo illusionista prestigiatore protagonista di alcuni dei programmi più amati dai ragazzi da Disney Club a Gulp Magic, dallo Zecchino d’Oro alla Posta di YoYo, da Cartoon Magic alla Melevisione.

Ospite musicale della serata sarà Nicole Magolie, vocalità straordinaria e grande presenza scenica sono le sue caratteristiche. Il suo vastissimo repertorio dalle sonorità pop lounge/soul/r’n’b’ spazia dagli anni ’70 a oggi. Come cantante e ballerina si è esibita in tutto il mondo prendendo parte a numerose produzioni internazionali.

Durante la manifestazione saranno raccolti fondi per la Croce Rossa di Varazze; si potrà infatti assistere alla serata, comodamente seduti con posto assegnato, con una oblazione a partire da 15 euro. La prevendita dei biglietti e si possono prenotare i biglietti telefonando al numero 019/930679.

Prima e dopo la manifestazione nel Borgo ritorna la seconda edizione di Musica e sapori del Borgo un percorso eno-gastronimico a zonzo per il centro storico e per i suoi splendidi locali, dove il dress code sarà il bianco.»

Ed ecco il volantino in pdf con l’ubicazione e nomi dei locali partecipanti all’iniziativa “Musica e Sapori” con la relativa mappa, per facilitare chi vuole seguire questo bellissimo percorso del gusto e della musica, trascorrendo una piacevole serata tra musica balli e degustazioni gastronomiche: … clicca qui per scaricarlo … >>

Fonte: Comitato rione Borgo

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017,
dinamico, periodicamente aggiornato: …  Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 24 Lug 2017 alle 17:06 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.