Al Boma Ristorante Caffè cena in musica con i “Mandarini Jazz Quartet”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 26.07.2017.                              Home page

Al Boma Ristorante Caffè cena in musica con i “Mandarini Jazz Quartet

Giovedì 27 luglio ore 20,00 ritorna in banchina alla Marina di Varazze il grande jazz interpretato dal Mandarini Jazz Quartet con Alberto Mandarini alla tromba e flicorno, alla voce Simona Daniele accompagnati al Contrabbasso da Dino Cerruti e alla batteria da Rodolfo Cervetto.

Menù alla carta o menù degustazione da 30,00 e 35,00 euro.

Info e prenotazioni 019934530.

Alberto Mandarini nato a Trino Vercellese nel 1966, intraprende giovanissimo l’attività musicale collaborando, oltre che con piccole formazioni di jazz tradizionale, con numerose orchestre sinfoniche italiane (“Orchestra Sinfonica della RAI di Torino”, “Orchestra Internazionale d’Italia”, “I Filarmonici di Torino”) e con diverse formazioni di Musica da Camera per soli ottoni. Con queste ultime ha partecipato a rassegne quali “Settembre Musica”; “Asti teatro 14/15”; “Piemonte in Musica”, ed ottenuto riconoscimenti ai concorsi di Stresa, Moncalieri, Asti e Busalla.

Ai concerti di musica classica affianca da sempre un’intensa attività jazzistica collaborando con alcuni tra i più importanti musicisti italiani dell’area creativa. Attualmente fa parte del “Sestetto di Enrico Fazio”, dell'”Italian Instabile Orchestra”, del quartetto “Enten Eller”, della “Jazz it Orchestra” di Giuseppe Emmanuele, della “Crescendo Big Band” di Sandro Cerino e della “Proxima Centauri Orchestra” di Giorgio Gaslini.

Ha collaborato, inoltre, con la “Grande Orchestra Nazionale di Jazz” e con numerose altre formazioni jazzistiche in tutta Italia suonando con importanti musicisti italiani e stranieri tra cui Elton Dean, Tim Berne, Tony Scott, Maria Schneider, Charlie Mariano e Cecil Taylor.

Fonte: Boma Ristorante Caffè

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Le cene in jazz sono state inserite nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 26 Lug 2017 alle 17:28 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.