Tavola rotonda su Lanzarotto Malocello nel Real Club Nautico di Arrecife

PonentevazzinoNews 
Varazze, 27.07.2017.                              Home page

Tavola rotonda su Lanzarotto Malocello nel Real Club Nautico di Arrecife

Venerdì 28 luglio alle ore 11, presso il Real Club Nautico di Arrecife, si terrà una tavola rotonda su Lanzarotto Malocello, con la presenza dell’Avv. Alfonso Licata, cittadino onorario di Varazze e Presidente del Comitato Internazionale delle Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie.

L’Avv. Alfonso Licata parlerà di Lanzarotto Malocello, della città di Varazze e delle origini della famiglia del navigatore.

Continua così l’importante impegno a suo tempo intrapreso e mai venuto meno, finalizzato a dare il giusto riconoscimento all’impresa compiuta nel tredicesimo secolo dall’illustre navigatore varazzino.

Fonte: Comitato Internazionale Malocello

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Le cene in jazz sono state inserite nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 27 Lug 2017 alle 19:31 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarotto Malocello, - Lanzarottus Day, Attualità, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.