Confraternita di N.S. Assunta: Eventi in programma ad agosto 2017

PonentevazzinoNews 
Varazze, 29.07.2017.                              Home page

Confraternita di N.S. Assunta: Eventi in programma ad agosto 2017

L’omonima Confraternita ha reso noto il programma delle iniziative e appuntamenti di agosto, decisi per la solennità di N.S. Assunta in cielo, che qui di seguito riportiamo:

– Dal 5 al 14 agosto, ore 20:30, Rosario di novena alla Madonna.

– Tutti i sabati di agosto, alle ore 21:00, S. Messa animata dalle corali cittadine.

– Mercoledì 9, ore 21, La ceramista Aurelia Trapani donerà alla confraternita un piatto raffigurante l’Oratorio. La cerimonia sarà intervallata da intermezzi musicali a cura di Michele e Francesco Croese.
Video di Aurelia Trapani, pittrice: Gli esordi, le tele e la ceramica … >>

– Lunedì 14, dopo i Vespri, ore 20.30, la solenne Processione accompagnata dalla Banda Cardinal Cagliero, sfilerà con la cassa della Madonna e gli antichi Crocefissi delle Confraternite, per le vie del Borgo. Al termine Benedizione Eucaristica sul sagrato dell’Oratorio.

– Martedì 15:
– ore 11, S. Messa Solenne, celebrata dal rev. Parroco don Claudio Doglio, animata dalla Corale S. Domenico, alla presenza delle autorità cittadine e delle confraternite.
– ore 21, l’Associazione Musicale “Panta Musica”, nel contesto della XVII Rassegna Musicale Internazionale “Al Lume delle Stelle“, Direttore artistico Michele Croese, presenta il “Concerto di oboe, violino e archi” con: Lorena Bonnin Oliver, oboe; Francesco Croese, violino; Quartetto d’archi “Rapallo Musica”, Michele Croese, continuo. ingresso libero.

Programma:
– Tomaso Albinoni (1671-1751): Concerto per Obove e Archi in Re minore Op. IX n.2 (Solista: Lorena Bonnin Oliver)
– F.J. Haydin (1732-1809): Concerto per Violino e Archi in Sol maggiore Hob VII a:4 (Solista: Francesco Croese)
– J.S. Bach (1732.1809): Concerto per Obove, Violino e Archi in Re minore BWV 1060R (Solisti: Lorena Bonnin e Francesco Croese)

Programma di sala del concerto del concerto di Lorena Bonnin Oliver, Francesco Croese, Michele Croese e Quartetto Rapallo Musica, del 12 a Perinaldo (IM) e del 15 agosto 2017 a Varazze: … in formato pdf scaricabile … >>

Sabato 19, ore 21, “Elogio delle Passioni”: ovvero un viaggio tra le più speciali pagine del melodramma europeo e della musica sacra tra ‘600 e ‘900, raccontato dalle voci degli allievi del Maestro Andrea Mastroni. Accompagnatore dei giovani talenti che si esibiranno sarà il maestro Enrico Grillotti. Ospiti d’onore e protagonista della serata saranno: il soprano Laura Dacomo, i baritoni Giulio Ceccarelli e Tommaso Scalzi, i mezzosoprano Jacqueline Trebitsch e Gamze Ozbek e il basso Alessandro Limanov Yague.

Il 13, 14 e 15 agosto sarà allestita una lotteria benefica, a sostegno delle tante iniziative della Confraternita.

Inoltre, il 3 settembre, alle ore 21:15, l’Associazione Musicale “Panta Musica”, nel contesto della XVII Rassegna Musicale Internazionale “Al Lume delle Stelle“, Direttore artistico Michele Croese, presenta il “Recital di Soprano e Pianoforte”, con Annarita Cecchini, soprano e Andrea Visconti al pianoforte. Ingresso libero.

I programmi completi dei Concerti e i curricula degli Artisti sono consultabili sulle pagine: www.agatidiperinaldo.org/Concerti.htm
www.agatidiperinaldo.org/Allumedellestelle.htm

Confraternita aderente al Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, promotore e coordinatore del “Lanzarottus Day” e “Calendario eventi”, dedicati al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie.

Questo articolo è stato pubblicato il 29 Lug 2017 alle 04:56 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.