“El Espejo Canario de Verano” ha dedicato una lunga intervista all’Avv. Licata

PonentevazzinoNews 
Varazze, 31.07.2017.                              Home page

“El Espejo Canario de Verano” ha dedicato una lunga intervista all’Avv. Licata

Questa mattina, 31 luglio 2017 a Lanzarote, nell’ambito del programma magazine radiofonico “El Espejo Canario de Verano“, che copre l’intero Arcipelago canario, è andata in onda una lunga intervista in diretta, durata più di mezz’ora, all’Avv. Alfonso Licata, cittadino onorario di Varazze e Presidente del Comitato Internazionale delle Celebrazioni del VII Centenario della scoperta di Lanzarote e delle Isole Canarie.

L’Avv. Alfonso Licata, come ha già fatto in incontri ed interviste, che si sono svolte nei precedenti giorni di questa sua permanenza a Lanzarote, ha parlato del suo libro su Lanzarotto Malocello, della città di Varazze e delle origini della famiglia del navigatore, rispondendo a precise domande sulla storia di Genova medievale.

Un’importante intervista ai fini della conoscenza e promozione dell’impresa compiuta da lanzarotto Malocello, ma anche per il lavoro di ricerca svolto dall’Avv. Licata, che è possibile riascoltare sul sito della radio “El Espejo Canario“.

Continua così, come abbiamo già scritto nelle precedenti occasioni, l’impegno a suo tempo intrapreso e mai venuto meno, finalizzato a dare il giusto riconoscimento all’impresa compiuta nel tredicesimo secolo dall’illustre navigatore varazzino, da parte di: «El magistrado honorario italiano y nuevo miembro de la Academia de Ciencias y Humanidadesnos.»

Fonte: Comitato Internazionale Malocello

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Le cene in jazz sono state inserite nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 31 Lug 2017 alle 22:55 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarotto Malocello, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.