Due incontri culturali all’Auditorium Fratelli Stellati a cura del Campanin Russu

PonentevazzinoNews 
Varazze, 2.08.2017.                              Home page

Due incontri culturali all’Auditorium Fratelli Stellati a cura del Campanin Russu

Dopo le quattro “Serate al Chiostro” dei Padri Domenicani, tenutesi dal 17 al 21 luglio u.s., l’Associazione Culturale “U Campanin Russu” organizza altri due interessanti incontri culturali, questa volta presso l’Auditorium Fratelli Stellati, nei giardini adiacenti all’Oratorio N.S. Assunta, con il seguente programma:

Mercoledì 2 agosto alle ore 21:00, incontro a tema “Il Beigua e il mare visti attraverso i comuni di Celle L., Cogoleto, Sassello e Varazze, con l’intervento dei relativi protagonisti;
Giovedì 3 agosto alle ore 21:00, incontro con “La poesia di Giorgio Caproni”, a cura del Prof. Andrea Cipollone.

Cittadini e ospiti sono invitati a questi due appuntamenti che concludono il ciclo degli incontri culturali estivi dell’Associazione “U Campanin Russu”.

L’Associazione aderisce e coordina l’attività del Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, promotore e coordinatore del “Lanzarottus Day” e “Calendario eventi”, dedicati al ricordo dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie … (more…)

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La manifestazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017,
dinamico, periodicamente aggiornato: …  Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 02 Ago 2017 alle 19:00 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.