Gara Semiseria di velocità nel mangiare il gelato

PonentevazzinoNews 
Varazze, 7.08.2017.                              Home page

Gara Semiseria di velocità nel mangiare il gelato

Venerdì 11 agosto 2107 a Varazze, in piazza Dante, con inizio alle ore 21:30, si terrà la terza edizione della gara semiseria di velocità nel mangiare il gelato, promossa e realizzata dai “I Giardini di Marzo” in collaborazione con gli stabilimenti balneari di Varazze, il ristorante il “Il Pesce Pazzo” e il bar “Ebrezza“.

Possono partecipare solo maggiorenni singoli o a squadre di 4 persone:

Singoli: i concorrenti si cimenteranno nel mangiare, nel minor tempo possibile, una vaschetta da 750 gr. di gelato al fiordilatte, appositamente preparato dalla gelateria “I Giardini di Marzo”.

A squadre: formate da 4 persone si cimenteranno nel mangiare nel minor tempo possibile una vaschetta da 500 gr. di gelato al fiordilatte a testa, appositamente preparato dalla gelateria “I Giardini di Marzo“.
Sarà possibile aiutare i propri compagni “ritardatari” solo dopo aver finito la propria vaschetta.

In apposita giuria presieduta da Franco Cesare Puglisi, Direttore di riviste specializzate nel settore della gelateria artigianale, provvederà a cronometrare i tempi di tutti i partecipanti e a verificare il corretto svolgimento della gara.

Il costo delle iscrizioni è di 5 euro a persona, il tutto devoluto in beneficienza al progetto “Durante e dopo di noi“, dei ragazzi dell’Associazione ADSO.

Premi:

Primo premio: una targa “1° classificato mangione di gelato 2017” e una cena presso il rinomato ristorante “Il Pesce Pazzo”: per due persone nella cat. Singoli e per tutti i partecipanti nella cat. A Squadre .
Secondo premio: una targa “2° classificato mangione di gelato 2017” e un magnum offerto dal Bar “Ebrezza”
Terzo premio: una targa “3°classificato mangione di gelato 2017” una bottiglia di vino offerta dal Bar “Ebrezza”.

Il gelato è buono e fa bene, questo è il motto della gara. Infatti, ci spiega un video promozionale della gara, girato e montato dalla fotografa Laura Siri, che conta già più di 10 mila visualizzazioni e più di 500 condivisioni su facebook, il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione onlus ADSO.

“A Savona – spiegano gli organizzatori – esiste una bellissima realtà, una casa per i ragazzi speciali. Il progetto “Casa Adso” è quello di aiutare i ragazzi ad essere sempre più autonomi anche al di fuori dei loro impegni lavorativi e sportivi. Recentemente restaurata per il progetto “Durante e Dopo di Noi”, che investe sull’autonomia dei ragazzi, la “Casa Adso” (Associazione Down Savona Onlus) va mantenuta e, i ragazzi speciali che vi abitano hanno bisogno di aiuto e sostegno per pagare le spese”.

Da qui l’appello da parte di Marco Venturino, il Gelataio “pazzo” e vulcanico titolare de “I Giardini di Marzo”, di partecipare numerosi: “Conoscerete – dice – ragazzi veramente speciali, che vi accoglieranno con un sorriso, tanta felicità e tanta voglia di vivere.
”

Fonte: I Giardini di Marzo
. Pagina Facebook … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 07 Ago 2017 alle 08:29 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.