Graziano Cutrona al nono appuntamento con i “Grand Hotel Letterari”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 10.08.2017.                              Home page

Graziano Cutrona al nono appuntamento con i “Grand Hotel Letterari

Il nono appuntamento con i “Grand Hotel Letterari” 2017 è fissato per il 23 agosto alle ore 21:00, presso i bagni Grand Hotel di Varazze, con Graziano Cutrona, che presenterà il suo libro intitolato “Il vecchio e il pallone”.

Prima, per chi lo gradisce, la serata si apre con una apericena.

La libreria Tra le Righe e i bagni Grand Hotel invitato turisti e varazzini alla seconda edizione della rassegna culturale “Grand Hotel Letterari” di Varazze, una serie undici incontri con l’autore e presentazione delle loro opere letterarie, che quest’anno si sono svolte, si stanno svolgendo e si svolgeranno i mercoledì sera, nell’arco di tutta l’estate, presso i bagni Grand Hotel, di Viale Paolo Cappa, nelle immediate vicinanze della libreria Tra le Righe, di Corso Colombo 11.

Gli incontri, iniziati il 21 giugno, si concluderanno il prossimo 6 settembre con con Angela Ruffino, che presenta “Oltre la soglia di un ospitale”.

Ingresso libero.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, si prefigge di favorire e promuovere la lettura ad ampio raggio e non solo tra gli scolari e gli studenti (un progetto che la libreria Tra le Righe ha fatto proprio ormai da tempo), perché leggere è un esercizio che fa bene alla salute, mantiene in allenamento la memoria, allarga gli orizzonti, fa affluire più sangue al cervello e mette di buon umore.

Il prossimo appuntamento, il decimo, è fissato per il 30 agosto, Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini, “La superba illusione, un’altra indagine dell’investigatore Astengo”.

Descrizione

«Nella Genova dei primi anni ’80 un vecchio cammina per le strade della città, vestito come un gentiluomo del secolo precedente. Nel tragitto che percorre ogni giorno, è prevista anche una sosta per un caffè in un piccolo bar di quartiere, frequentato da persone dai modi spicci che non perdono occasione per prendersi gioco di quell’uomo che sembra uscito da una celebre canzone di Domenico Modugno. A nessuno sembra interessare chi sia quell’uomo e perché si vesta in modo così bizzarro. Ciò che racconta, le poche volte che dà confidenza a qualche avventore del Bar dei Cani, sembra frutto dell’immaginazione di un vecchio che ha perso l’equilibrio mentale. Racconta, infatti, di una sua origine nobiliare e di un passato da calciatore professionista a cui nessuno vuole credere. Agli adulti sembrano mancare il tempo e la voglia per ascoltare chi gli sta vicino. Toccherà a Bruno, un ragazzino di dodici anni che frequenta il bar, scoprire la vera storia di quel vecchio in frack.»

«Graziano Cutrona nasce a Genova nel 1974. Autore televisivo, ha collaborato a popolari trasmissioni TV: Isola dei Famosi, Colorado, X-Factor, Matricole & Meteore, Music Farm, Hell’s Kitchen, Tù Sì Que Vales, Temptation Island, Eccezionale Veramente. È autore del romanzo “Il bar dei cani” (Cordero Editore, 2016) e de “Il vecchio e il pallone.” (Cordero Editore, 2017).»

Gli organizzatori invitano turisti e varazzini ad intervenire numerosi.

. Post correlati … >>

Fonte : Libreria Tra le Righe

Iniziativa dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La presentazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 10 Ago 2017 alle 16:11 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.