Ponente Varazzino


12 agosto 2017

Atteso a Varazze il Centro Mobile Informativo della Marina Militare

PonentevazzinoNews
Varazze, 12.08.2017.                                 Home page

Atteso a Varazze il Centro Mobile Informativo della Marina Militare

Grazie all’interessamento del locale Gruppo ANMI, al patrocinio e supporto dell’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, nonché fattivo supporto del Comitatao Lanzarotto Malocello Varazze e la collaborazione dell’Associazione Albergatori Varazze, del Ristorante Terracqua, del Kursaal Margherita e de “Il Giornalino” di Varazze, il bus ecologico con il Centro Mobile Informativo della Marina Militare sarà a Varazze venerdì 22 e sabato 23 settembre 2017.

Iniziativa organizzata e fortemente voluta dal locale Gruppo ANMI e coordinata passo passo dal suo Presidente, Dario Gatti, che riveste anche la carica di Consigliere nel “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze”.

La presenza a Varazze del bus ecologico con il Centro Mobile Informativo della Marina Militare, si inserisce e arricchisce il programma degli eventi organizzati in occasione del “Lanzarottus Day”, giornata dedicata al ricordo dell’impresa compiuta nel XIV secolo da Lanzarotto Malocello, scopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie.

Il Centro Mobile Informativo è un automezzo tipo Domino HDH adattato appositamente all’interno con sistemi di rappresentazione virtuale in 3D, attraverso i quali vengono riprodotti filmati e cortometraggi istituzionali ed informativi sulla realtà dei mezzi e degli uomini e sulla attività in corso della nostra Forza Armata … (Maggiori info su: www.marina.difesa.it …)

La presenza a Varazze del Centro Mobile Informativo della Marina Militare è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Iniziativa inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: Versione in pdf scaricabile … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.