Angela Ruffino all’undicesimo appuntamento dei “Grand Hotel Letterari”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 5.09.2017.                              Home page

Angela Ruffino all’undicesimo appuntamento dei “Grand Hotel Letterari”

L’undicesimo e ultimo appuntamento con la seconda edizione dei “Grand Hotel Letterari” 2017 è fissato per il prossimo 6 settembre alle ore 21:00, presso i bagni Grand Hotel di Varazze, con Angela Ruffino, che presenta il suo libro: “Oltre la soglia di un ospitale“.

Prima, per chi lo gradisce, la serata si apre con un apericena.

La libreria Tra le Righe e i bagni Grand Hotel invitato turisti e varazzini alla serata conclusiva di questa seconda edizione della rassegna culturale “Grand Hotel Letterari” di Varazze, una serie undici incontri con l’autore e presentazione delle loro opere letterarie, che quest’anno si sono svolte al mercoledì sera, nell’arco di tutta l’estate, presso i bagni Grand Hotel, di Viale Paolo Cappa, nelle immediate vicinanze della libreria Tra le Righe, di Corso Colombo 11.

Ingresso libero.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della città di Varazze, si prefigge di favorire e promuovere la lettura ad ampio raggio e non solo tra gli scolari e gli studenti (un progetto che la libreria Tra le Righe ha fatto proprio ormai da tempo), perché leggere è un esercizio che fa bene alla salute, mantiene in allenamento la memoria, allarga gli orizzonti, fa affluire più sangue al cervello e mette di buon umore.

Sinossi – «Il Cammino è un’esperienza. Per Angela significa condivisione, incontri, ricerca, di se stessi, di Dio, degli altri. Questa nuova fatica letteraria è il racconto, mescolato, di due pellegrinaggi, uno a Roma, sulla via Francigena, l’altro compiuto come Ospitalera, ovvero due settimane vissute in un eremo verso Santiago de Compostela: senza luce elettrica, in un luogo antico dove i “camminatori” di tutto il mondo sostano una notte lungo il percorso della Via Lattea. Una storia fatta di abbracci, di sudore, di grandi entusiasmi e piccole delusioni, sempre narrati con il cuore in mano. Un cuore, quello di Angela, pellegrino per sempre.»

Biografia dell’autore – Angela Ruffino è nata a Cosseria (SV). Vive a Plodio, nel 2014 è uscito il primo libro, scritto con Laura Maggesi: “Orme sulla polvere“, dove racconta i suoi primi due pellegrinaggi verso Santiago de Compostela.

Post correlati >>

Fonte : Libreria Tra le Righe

Iniziativa dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. La presentazione è stata inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus day”, cerimonia ufficiale di ricordo, istituita a Varazze nel 2012, in occasione del VII centenario. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze“, recentemente costituito.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi Lanzarotto Malocello 2017, dinamico, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Set 2017 alle 14:44 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.