Gli Angeli di Staglieno, mostra fotografica di nell’Oratorio di N. S. Assunta

PonentevazzinoNews 
Varazze, 9.09.2017.                              Home page

Gli Angeli di Staglieno, mostra fotografica di nell’Oratorio di N. S. Assunta

Nell’Oratorio di N.S. Assunta da sabato 9 a domenica 17 settembre, si terrà la Mostra Fotografica di Carla Daneluzzi, una persona con tanta voglia di vivere, curiosa, attenta, paziente, sensibile e innamorata delle cose belle: la natura con i suoi stupendi paesaggi, colori e sfumature, l’espressione artistica nelle sue molteplici forme e variegate sfaccettature, che sanno raccontare e catturare l’attenzione, infondendo serenità.

Poteva una persona così fatta non restare piacevolmente catturata dal “profumo artistico” che riempie le narici e avvolge il visitatore attento, quando, in visita alla città di Genova, entra nel Cimitero Monumentale di Staglieno? Certo che no! Ed eccola impugnare la propria reflex e via a catturare ogni più piccola sensazione e sfumatura. E, poi, a casa, nel rivedere il risultato dei numerosi scatti, l’idea fulminea: organizzare una mostra per condividere, con chi come lei ama le cose belle, una parte di quelle immagini che più di altre le hanno suscitato forti emozioni: “Gli Angeli di Staglieno” trasferiti su elaborate e artistiche piastrelle.

Quelli che ora propone nella sua mostra personale presso l’Oratorio varazzino, con apertura tutti i giorni dalle ore 10/12 e 16:30/19:30. Ingresso libero. Esposizione che merita veramente vedere con calma, dedicandogli un minuto in più. Piuttosto che in meno.

. Gallery … >>

. Sabato 9 settembre 2017 Mostra fotografica di Carla Daneluzzi all’Oratorio di N.S. Assunta: Video … >>

. Gli Angeli di Staglieno: mostra fotografica di Carla Daneluzzi: … libro sfogliabile … >>

Carla Daneluzzi, che da subito ha sposato e fatto proprio il progetto “Lanzarottus Day“, donando anche una propria opera da utilizzare alla scopo, ha voluto dedicare questa sua mostra al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, come pure ha fatto la Confraternita di N. S. Assunta.

La mostra è dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Esposizione inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 09 Set 2017 alle 16:40 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, E: GALLERY, E: VIDEO, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.