Ponente Varazzino


9 settembre 2017

Intervista del giorno con Alfonso Licata alla “Lancelot Television Lanzarote”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 9.09.2017.                              Home page

Intervista del giorno con Alfonso Licata alla “Lancelot Television Lanzarote”

“Entrevista del Día con Alfonso Licata alla Lancelot Television Lanzarote”.

Continua in terra di Lanzarote il certosino lavoro dell’Avv. Alfonso Licata, Presidente del Comitato Internazionale Malocello, impegnato a promuovere e divulgare notizie sull’ormai prossimo appuntamento con la sesta edizione del “Lanzarottus Day”, in programma a Varazze il 23 settembre, penultimo sabato del mese, in anticipo sul “Columbus Day” di Genova.

Dopo la dedica di un ampio servizio sul “Lanzarottus Day” di Varazze, pubblicato a inizio settembre dal Lancelot di Lanzarote in lingua inglese, dettagliatamente descritto ed evidenziato, venerdì si è tenuta l’intervista in diretta dell’Avv. Alfonso Licata. Un lungo colloquio, nel corso del quale si è parlato di Varazze, della sua storia e di quanto attualmente si sta facendo, per preparasi alla giornata del ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal suo illustre concittadino.

Una manifestazione, quella che a Varazze è già iniziata, con una significativa serie di eventi collaterali, che coinvolgono gran parte dell’attivo associazionismo culturale, sportivo e socio-aggregativo, nonché una buona parte dell’imprenditoria e degli esercizi commerciali, ora vuole guardare al futuro con iniziative e proposte finalizzate a rafforzare e consolidare storici rapporti di amicizia e fratellanza, senza dimenticare di mantenere sempre vivo il ricordo del nostro passato e del legame con il territorio.

Fermento e attivismo che, in attesa del 23 settembre, animano le giornate della cittadina con diverse iniziative sportive, culturali e socio-aggregative di notevole spessore ed impegno per dirigenti, soci e volontari di più associazioni che hanno sposato e fatto proprio un progetto che vuole rendere onore non solo al navigatore Lanzarotto Malocello, ma a tutti i navigatori ed esploratori liguri che hanno fatto la storia della navigazione nel mondo.

Entrevista del Día con Alfonso Licata alla “Lancelot Television Lanzarote”: … Video … >>

Intervista dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Evento inserito nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.