L’Associazione “De Fabula” sarà presente al “Lanzarottus Day”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 14.09.2017.                              Home page

L’Associazione “De Fabula” sarà presente al “Lanzarottus Day”

L’Associazione “De Fabula”, con sede a Genova, in Via XX Settembre 3/3d, impegnata nel promuovere l’amore per le tradizioni popolari Liguri, sabato 23 settembre, dalle ore 16 alle 18:30, in occasione del “Lanzarottus Day“, la giornata dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, scopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, sarà presente a Varazze, in Piazza Beato Jacopo da Varagine.

Nel corso della manifestazione si terranno dimostrazioni di: Tombolo, Perline e Macramè.

«L’Associazione “De Fabula” nasce alcuni anni or sono dall’amore per le tradizioni popolari Liguri e dalla certezza che è importante tutelare e conservare il patrimonio culturale locale. L’associazione si occupa di promuovere e organizzare mostre, incontri, riprese filmate e conferenze, contando sulla collaborazione di esperti nei vari settori.
Abbiamo la consapevolezza che è compito di ogni etnia conservare il proprio patrimonio culturale originario, dal momento che la sua perdita costituirebbe un danno irreversibile che finirebbe per impoverire l’intera umanità. Mentre gli avvenimenti storici. sono ampiamente documentati: le piccole, povere cose di tutti i giorni, le abitudini: i modi di vivere, i costumi, le tradizioni i giochi i riti e le varie cucine regionali rischiano di essere dimenticati.
A seguito di queste considerazioni, appare evidente la necessità di adoperarci per far conoscere alle nuove generazioni il valore e la ricchezza della cultura popolare della nostra terra.»

Fonte e per approfondire: Associazione “De Fabula”
Info: www.defabula.org – tel. 3383723650

Questo articolo è stato pubblicato il 14 Set 2017 alle 20:13 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.