Sabato 23 settembre tornano le focaccette in riva al mare a firma GAV

PonentevazzinoNews 
Varazze, 15.09.2017.                              Home page

Sabato 23 settembre tornano le focaccette in riva al mare a firma GAV

Sabato pomeriggio, 23 settembre 2017, gli amici del “Gruppo Animazione Varazze”, torneranno nuovamente in riva al mare di Varazze, all’inizio di Viale Nazioni Unite, nell’area adiacente a Piazza Dante, per offrire a turisti e varazzini le “mitiche” focaccette a denominazione di origine assicurata, quella della loro grande passione e lunga esperienza.

Passione ed esperienza che anche per questa occasione saranno messe a disposizione dell’Assessorato alla Cultura e del “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze”; infatti, il netto ricavo della vendita delle focaccette sarà devoluto agli organizzatori del “Lanzarottus day”, a sostegno delle varie iniziative già messe in programma per la settima edizione, quelle del 2018, Che si terrà sabato 22 settembre.

Un crescendo di interesse ed aspettative per l’ormai imminente “Lanzarottus Day” 2017, la giornata che dal 2012 la città di Varazze dedica al ricordo dell’impresa compiuta, a inizio del XIV secolo, dal navigatore ed esploratore Lanzarotto Malocello, scopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie.

Agli amici del “Gruppo Animazione Varazze”, tra i primi a decidere di aderire e sostenere il progetto di rilancio della giornata di ricordo e commemorazione giunga, per nostro tramite, il caloroso ringraziamento del “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze”, sempre più concentrato nel concludere positivamente questo suo impegno iniziato ufficialmente a marzo 2017, ma preparato già fin dal 25 settembre dello scorso anno.

. Focaccette in riva al mare di Varazze a cura Gruppo Animazione Varazze_Varazze.23.09.2017: … Versione in pdf scaricabile … >>

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Iniziativa inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Set 2017 alle 22:49 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Gruppo Animazione Varazze, - Gruppo Animazione Varazze - Foto, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.