I dolci biscotti di San Donato, i Canestrelli sostengono il “Lanzarottus Day”

PonentevazzinoNews 
Varazze, 15.09.2017.                              Home page

I dolci biscotti di San Donato, i Canestrelli sostengono il “Lanzarottus Day”

Sabato 23 settembre 2017, in occasione della sesta edizione del “Lanzarottus Day” 2017, cerimonia di ricordo e commemorazione dell’impresa compiuta dal navigatore ed esploratore varazzino, Lanzarotto Malocello, i soci della Confraternita e dell’Associazione Culturale San Donato, scendono in piazza con i loro deliziosi e friabili biscotti, i famosi e buoni canestrelli, quelli che si sciolgono in bocca deliziando il palato, la mente e persino il cuore.

L’iniziativa, con il ricavato della vendita, si prefigge di sostenere l’azione del “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze”, impegnato nel promuovere e mantenere viva la memoria sulla figura dell’illustre concittadino che, con la sua scoperta, ha aperto nuove rotte e facilitato le successive scoperte.

I canestrelli sono dei deliziosi e friabili biscotti a forma di fiore con buco al centro, realizzati con farina, burro, zucchero a velo e uova, ottimi da gustare in ogni momento della giornata.

Il 23 settembre dalle ore 10 alle 12,30 sarà possibile acquistarli e assaggiare presso lo slargo di via Malocello, nel corso delle celebrazioni ufficiali della sesta edizione del “Lanzarottus Day”.

In caso di tempo avverso la cerimonia si terrà nel Palasport.

Evento dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie. Iniziativa inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 23 settembre con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di ricordo istituita a Varazze nel 2012. Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e da “U Campanin Russu” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi 2017 dinamico, in ricordo di Lanzarotto Malocello, periodicamente aggiornato: … Versione in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Set 2017 alle 00:04 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.