A Jacopo Pinelli il Trofeo Challenge Beppe Bruzzone

PonentevazzinoNews 
Varazze, 28.09.2017.                              Home page

A Jacopo Pinelli il Trofeo Challenge Beppe Bruzzone

Domenica 24 settembre 2017 a Varazze si è svolta la Coppa Challenger Memorial “Beppe Bruzzone”, prova di Ranking List Zonale, Classe Optimist, organizzata dal Varazze Club Nautico.

. Gallery >>

Cinquanta gli iscritti che hanno partecipato alla regata, in ricordo di chi ebbe il merito di promuovere l’Optimist prima in Liguria e in tutta Italia e poi nel mondo, per molti anni.

Un bel vento da sud est di 6-7 nodi ha permesso al Comitato, presieduto da Salvatore Decaro, di condurre due belle prove. Molti esordienti hanno potuto così portare a termine le regate, vinte nella categoria cadetti da Filippo Rogantin e da Jacopo Pinelli negli Juniores che vince anche il Trofeo perpetuo.

Podio cadetti e Juniores tutto VCN e grande soddisfazione di dirigenti e allenatori, il tutto accompagnato e festeggiato con un bel buffet offerto dai sempre presenti e collaborativi genitori degli allievi del VCN.

Ed ecco i vincitori dopo due prove:

Classificati Cadetti:
. 1° Filippo Rogantini, 2° Deambrogio Dario Derya, 3° Gabriele Dongilli, tutti del VCN
. 1° femmine: Marta Sciutto del CN Albenga Ass. Sport DIL

Classifica Juniores:
. 1° Jacopo Pinelli, 2° Giovanni Malfassi, 3° Alessandro Bosso, tutti del VCN.
. 1° femmine: Martina Zafarana del CN Bogliasco

Il trofeo Challenger Beppe Bruzzone è stato assegnato a Jacopo Pinelli.

Fonte: Varazze Club Nautico

Manifestazione dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 28 Set 2017 alle 11:40 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Varazze Club Nautico, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.