Ponente Varazzino


12 ottobre 2017

La sala di lettura della Biblioteca di Varazze sarà intitolata a Gallieno Ferri

Filed under: - Biblioteca Civica Varazze,Attualità,EVENTI E MOSTRE,NEWS DA VARAZZE — Comitato Ponente Varazzino @ 18:32

PonentevazzinoNews 
Varazze, 12.10.2017.                              Home page

La sala di lettura della Biblioteca di Varazze sarà intitolata a Gallieno Ferri

Alle ore 11:30 di sabato 14 ottobre 2017, il Comune di Varazze (SV), intitolerà a Gallieno Ferri la sala di lettura della Biblioteca civica “Eugenio Montale”, e nell’occasione Albissola Comics organizzerà anche una mostra fotografica dedicata al grande maestro ligure.

Il Comune di Varazze (SV) intitolerà a Gallieno Ferri la sala di lettura della Biblioteca Civica “Eugenio Montale” (in piazza San Bartolomeo 3) con la seguente motivazione: “Artista ligure e maestro del fumetto italiano, il cui stile innovativo di narrazione per immagini, conosciuto in tutto il mondo, ha avvicinato alla lettura generazioni di ragazzi e segnato fortemente la cultura italiana”.

La cerimonia di intitolazione avverrà nella giornata di sabato 14 ottobre 2017, alle ore 11:30, con la scopertura della targa da parte del sindaco Alessandro Bozzano, con interventi di Moreno Burattini, Graziano Romani, Alessandro Piccinelli, Marco Torricelli e Marcello Mangiantini.

Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook dedicata allo Spirito con la Scure.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità della Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla newsletter settimanale.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

. I creatori di Zagor: Breve biografia di Sergio Bonelli e Gallieno Ferri … >>

La scomparsa di Gallieno Ferri
«Addio, Maestro Ferri! Sabato 2 aprile, si è spento a Genova il Maestro Gallieno Ferri, creatore grafico di Zagor e principe dei disegnatori dello Spirito con la Scure. Migliaia di lettori zagoriani, gli artisti, gli sceneggiatori e la redazione di Via Buonarroti piangono la sua scomparsa …» (continua su: www.sergiobonelli.it)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.