III serata per la II edizione del “Ristorante Didattico” all’Isforcoop di Varazze

PonentevazzinoNews 
Varazze, 13.11.2017.                              Home page

III serata per la II edizione del “Ristorante Didattico” all’Isforcoop di Varazze

Per il terzo appuntamento di questa seconda edizione del “Ristorante Didattico – La ‘classe’ in cucina”, in programma al CFTA “Isforcoop” di Varazze, in cucina, ad affiancare il responsabile Enzo Bova è atteso lo chef “Florjan Zaja”.

Martedì 14 novembre 2017 alle ore 19.00, gli allievi del Centro di Formazione Turistico Alberghiero “Isforcoop” di Varazze, parteciperanno alla terza lezione pratica prevista dalla seconda edizione del progetto denominato “Ristorante Didattico – La ‘classe’ in cucina”: “iniziativa didattica che si propone di offrire agli alunni un’opportunità formativa il più possibile vicina alla realtà di una moderna azienda del settore“.

Una volta stabilito che “il modo migliore per avvicinare uno studente all’apprendimento è quello di porlo di fronte a problemi reali” e, dopo la positiva esperienza di preparazione e formazione degli allievi fatta lo scorso anno scolastico, gestita con grande professionalità da tutto lo staff coordinato dalla Preside Isabella Bianchi, eccoli nuovamente tutti impegnati a promuovere e coordinar quella che si è dimostrata un’ottima iniziativa per completare la preparazione professionale degli allievi, potendo contare sulla collaborazione dei ristoratori, barman e sommelier che operano a Varazze e nei paesi vicini.

Ed ecco il menù concordato tra gli chef “Florjan Zaja del Ristorante “Yachting Club Marina di Loanoe Enzo Bova dell’Isforcoop:

– Cocktail di benvenuto: Frisceu di baccalà.
– Antipasto: Capasanta alla plancia su crema di cavolfiore aromatizzato al curry ‘Madras’
– Primo piatto: Riso Carnaroli con broccoli, acciughe e yogurt magro.
– Secondo Piatto: Pescato del giorno con sedano rapa, spinacio e sedano in grani.
– Dessert: Tortino al cioccolato con zucca e amaretti.

– Aperitivo: specialità del Capo Barman Roberto Marioli.
– Vini: selezionati e abbinati dal Capo Barman Roberto Marioli in collaborazione con i Sommelier della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, delegazione di Varazze.

Il responsabile di sala e coordinatore dell’evento, Andrea Garelli, sarà affiancato da una squadra di allievi della scuola.

Per prenotazioni, fino a esaurimento dei posti disponibili, telefonare all’Isforcoop: 019931766

Prossimi appuntamenti con il “Ristorante Didattico”: 28 novembre/12 dicembre 2017/23 gennaio/13 e 27 febbraio/13 e 27 marzo/10 Aprile/8 e 22 Maggio 2018.

Archivio post Isforcoop Varazze… >>

Fonte: Isforcoop

Questo articolo è stato pubblicato il 13 Nov 2017 alle 20:52 ed è archiviato nelle categorie - CFTA Isforcoop Varazze, - Isforcoop Varazze, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.