In 100 in moto domani in Liguria per unire Ponente e Levante

PonentevazzinoNews 
Varazze, 18.11.2017.                              Home page

In 100 in moto domani in Liguria per unire Ponente e Levante

Domenica 19 novembre il Levante e il Ponente con il motogiro “Two Wheels – I magnifici 100”, il progetto voluto e promosso dall’Agenzia “in Liguria” (Agenzia Regionale per la Promozione turistica), si uniscono per promuovere le bellezze della Liguria e per mostrarla, da vicino, a chi ancora non la conosce in tutto il suo splendore.

La passione per le motociclette e per il mototurismo sono le due leve scelte dall’Ente, che punta alla valorizzazione del territorio ligure e alla possibilità di scoprirlo attraverso un punto di vista differente. Viaggiare su due ruote vuol dire percepire la bellezza delle località attraversate con una maggiore libertà e con una attenzione pronta a cogliere profumi, colori e dettagli.

Da biker appassionato posso assicurare che la Liguria in #moto è bella 365 giorni all’anno e la #moto è un mezzo ideale per raggiungere dalla costa il nostro meraviglioso entroterra e i suoi imperdibili scorci sul mare. Per questo anche nel Piano strategico del #turismo abbiamo individuato nel mototurismo una nicchia ad alto potenziale che vogliamo sviluppare”, afferma l’assessore regionale al #turismo Gianni Berrino.

Con questo progetto miriamo a sollecitare la curiosità di tutti gli appassionati di #moto. In particolare, ci rivolgiamo a quelle persone che amano viaggiare, e non semplicemente spostarsi, su due ruote e che vogliono scoprire luoghi straordinari, caratterizzati da una orografia particolare, nella quale siano presenti tornanti e panorami mozzafiato. Ci auguriamo che l’evento possa diventare un appuntamento annuale fisso”, dichiara #carlofidanza, commissario straordinario dell’Agenzia In Liguria.

L’appuntamento è dedicato a 100 piloti per 100 #moto: 50 partono da Finalborgo (Ponente) e 50 da Levanto (Levante), per poi ritrovarsi a Genova, fare un breve #tour in città e arrivare all’Acquario, località scelta per il pranzo. Le tappe intermedie, per una colazione tipica, sono alla Marina di Varazze e al Gran Caffè Defilla a Chiavari.

L’accredito, in entrambe le località di partenza inizia alle 8.30 e l’avvio del motogiro è previsto alle 9.00. Sono ammessi tutti i marchi.

L’evento è completamente gratuito per tutti i partecipanti, poiché la finalità è la promozione del territorio e della sua bellezza.

L’appuntamento sarà documentato con riprese video e un reportage fotografico, materiali che l’Agenzia in Liguria diffonderà sui suoi canali social ufficiali e che saranno il volano per attirare quella tipologia di turisti, italiano e stranieri, che privilegia l’uso della #moto.

Fonte:
www.ridersmagazine.it
www.lulop.com/it
Federazione Motociclistica Italiana

Questo articolo è stato pubblicato il 18 Nov 2017 alle 17:01 ed è archiviato nelle categorie EVENTI E MAN.NI SPORTIVE, Marina di Varazze, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.