Doppia presentazione di libri a Corte di Mare

PonentevazzinoNews 
Varazze, 5.12.2017.                              Home page

Doppia presentazione di libri a Corte di Mare

Giovedì 7 dicembre 2017 alle ore 17.00, presso il Centro Commerciale Corte di Mare, la libreria “Libri a Prezzi Mai Visti” presenterà due libri di Graus Editore:
– “L’amore di una mamma“, scritto da Pamela Corbo e curato da Roberta Beolchi – Rivolto agli amanti dei romanzi e degli scritti che raccontano del rapporto genitori-figli.
– “Yo Soy un Pajaro (Io sono un falco)“, scritto da Tina Marasca & Sossio Aruta – Raccontarsi agli altri è difficile, perché farlo, in fondo, è come dare un permesso: il permesso di scoprirsi, di incuriosire e di mostrare le reali debolezze.

Il libro “L’amore di una mamma” – Iris cresce in un contesto familiare sereno, all’insegna dell’amorevole educazione di mamma Nina e papà Orlando. L’arrivo della sorella minore, Penelope, corona il sogno della famiglia perfetta fino a quando, come ogni favola che si rispetti, l’idillio viene spezzato dall’allontanamento di papà Orlando, che porta sulle spalle il peso di una crescita forse troppo precoce. Così Iris è costretta a rivisitare la sua adolescenza, ricordandone, però, la serenità che l’ha contraddistinta e i valori ricevuti dagli uomini e dalle donne della sua famiglia, figli di generazioni diverse, ma accomunate dal filo conduttore del rispetto e della dignità. Saranno proprio quei valori a farle da scudo nei momenti di dolore che la vita le pone davanti: la fine del matrimonio dei genitori e la rottura della relazione con il suo compagno: il papà della sua prima figlia, Maelle. Ma sarà soprattutto il tumore che colpisce la piccola a far vacillare le certezze di Iris, che viene travolta da un turbinio di sentimenti contrastanti, che coniugano la figura della donna forte e quella della madre spaventata, che ha la continua tentazione di soccombere. La guarigione dalla malattia funge da svolta e segna l’inizio di tanti successi futuri, tra cui la relazione con il suo compagno Vittorio, coronata dalla nascita della loro bambina: Maria Sole. Pamela Corbo firma un flusso di coscienza che mostra le crepe dell’animo umano, spesso preda di eventi difficili da affrontare. L’autrice si fa portavoce della forza di cui ogni donna è capace − se solo vuole – e aiuta a trascendere i confini del dolore con il potere del sorriso e della voglia di vivere.

L’autore Pamela Corbo è nata a Tivoli (RM) il 3 agosto 1984. Mamma di due splendide bambine, Sofia e Ginevra, ricopre il suo ruolo a tempo pieno. Ancora figlia, spesso sorella e molto compagna. Sognatrice e ambiziosa. Ama il mare, la fotografia, lo sport e la scrittura. Attualmente impegnata nella nascita dell’associazione Onlus “Family First” per il sostegno e sostentamento delle famiglie di bambini affetti da patologie tumorali. Il senso della vita: “Donare Felicità”.

Il libro “Yo Soy un Pajaro” – Raccontarsi è dare spazio, è aprire la porta alla persona concreta che si è, correndo soprattutto il rischio di non essere capiti ed essere giudicati, e in particolare, per un uomo “sotto ai riflettori”, quello di deludere e tradire il personaggio televisivo che il successo e la fama hanno delineato.
Ma proprio per questa ragione, Sossio Aruta ha sentito il desiderio e ha avuto il coraggio di svestirsi dai panni di “campione” per dimostrare e mostrare che, al di là di ogni rete gonfiata, c’è: un figlio, un padre, un fratello, un amante innamorato e tradito, un amico, un uomo deluso, ma ancora pieno di entusiasmo e fiducia nella vita. Attraverso la penna di Tina Marasca, emerge la storia del ragazzo nato a Castellammare di Stabia
e della sua passione per il calcio, che gli ha regalato giorni di gloria e ferite; è la storia dell’uomo che, tra cadute e ricadute, nutre la sincera speranza di lasciare, con queste pagine, la traccia delle sue mille sfaccettature.

Gli autori

Sossio Aruta, nato a Castellammare di Stabia nel 1970, di professione Bomber di categoria, è un calciatore che ha iniziato all’età di sei anni e ha fatto del calcio la sua unica ragione di vita, il suo sogno, il suo lavoro, giocando in tutte le categorie dalla Serie B alla Lega Pro, tranne in serie A. Vanta una presenza in Champions League con il Tre Fiori, squadra S. Marinese. In carriera ha realizzato 368 gol tra professionisti e non. Sogna di raggiungere i 400 gol in carriera e battere il record del giocatore giapponese Kazuyoshi Miura giocando fino a cinquant’anni. Nel 2005 partecipa al reality “Campioni, il sogno”, giocando nel campionato di Serie D con la maglia del Cervia sotto la guida di Ciccio Graziani. Dal 2015 ad oggi è uno dei concorrenti più discussi del “Trono Over” della nota trasmissione di “Uomini e Donne” condotta da Maria De Filippi. Il suo grande hobby oltre la pesca sono i balli latino-americani. Nel marzo 2017 è protagonista di un video-clip musicale del nuovo singolo inedito di Cosimo Esposito, in veste di attore per la Bachata No te Puedo Perder; nel luglio 2017 ha partecipato come guest star alla parodia “Temptation Island” made in Pompei.

Tina Marasca è nata a Castellammare di Stabia nel 1977. Ha conseguito nel 2005 il diploma in Dizione e Recitazione teatrale e cine-televisiva presso l’Associazione Culturale “La Ribalta”, fondata a Castellammare di Stabia nel 1984 da Marianna De Martino. In questa caratteristica Accademia dello Spettacolo ha avuto modo di manifestare apertamente la sua passione artistica, che da tempo covava nell’animo. Si è laureata in Lettere e Filosofia, presso l’Università degli Studi Di Napoli Federico II, scegliendo l’indirizzo moderno, settore “Musica e spettacolo”, per confermare le inclinazioni artistiche-letterarie, nate sui banchi di scuola. È autrice di testi e articoli teatrali, ma spera che al lavoro di autrice si aggiunga anche quello di attrice. Dal 2008 al 2012, ha insegnato presso l’istituto Performance MCF Erasmus Point Naples srl, per preparazione esami universitari e per recupero anni scolastici” le discipline di Lettere, Latino, Filosofia e Storia. Dal 2005 ad oggi, è impiegata nel settore amministrativo-segreteria presso la Safio di Forziati Rossana, Consulenza di direzione ed organizzazione aziendale.

Questo articolo è stato pubblicato il 05 Dic 2017 alle 13:16 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.