Ponente Varazzino


14 Dicembre 2017

A Marina di Varazze, Babbo Natale torna … dal mare

PonentevazzinoNews 
Varazze, agg. il 16.12.2017.                              Home page

A Marina di Varazze, Babbo Natale è tornato … dal mare

Dopo il successo della prima edizione, quella del 2016, è tornato in Marina di Varazze il clima di festa e, quest’anno, la giornata è stata ancora più ricca, con tante iniziative dedicate ai bambini e, naturalmente, anche ai loro accompagnatori.

. Gallery >>

Sabato 16 Dicembre, a partire dalle ore 16.00, alcuni piccoli ospiti sono saliti a bordo dei caratteristici gozzi, per navigare nelle acque del porto e raggiungere così la banchina centrale, per attendere insieme l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato da amici speciali, i suoi “Folletti Optimisti“.
Basta con le renne …” come scrivono sulla loro pagina facebook gli amici del Varazze Club Nautico, coprotagonisti dell’evento.

Grande novità di quest’anno lo spettacolo degli artisti di strada e saltimbanchi, per un vero tuffo nella festosa atmosfera del Natale. Inoltre i presenti hanno potuto ammirare la “Fiaccolata del Mare“, organizzata da Varazze Club Nautico, dalla Lega Navale Italiana Sezione di Varazze e dai sommozzatori del Marina e da Techdiving Savona.

La suggestiva Caravella Illuminata, realizzata dal Maestro d’Ascia Rocco Bruzzone ed allestita dagli Amici del Museo Navale di Varazze, è stato il segno distintivo di questa rappresentazione della Natività e, grazie all’originalità dell’allestimento, il Presepe della Marina di Varazze si è meritato il privilegio di essere inserito in “Presepiando“, il circuito dei 17 Presepi varazzini.

L’immancabile vin brulé, dolci, pizza e tanto altro …, offerto dai ristoranti, dai locali e dagli operatori del Marina, ha contribuito a rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera natalizia e scaldare animo e corpo dei presenti.

. Gallery su pagina facebook Varazze Club Nautico: … Babbo Natale e i suoi folletti Optimisti…basta con le renne … >>

. Tutti gli eventi del Natale 2017 a Varazze (s.i.): … Versione in pdf scaricabile … >>

Fonte: Marina di Varazze

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.