“Before Christmas”: Mostra d’Arte Contemporanea a Varazze organizzata da Varaggio Art

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 22.12.2017.                         Home page

Before Christmas“: Mostra d’Arte Contemporanea a Varazze organizzata da Varaggio Art

Venerdì 22 dicembre 2017 si è conclusa con successo di visite ed interesse la mostra d’arte contemporanea denominata “Before Christmas”. Nel corso dell’inaugurazione, avvenuta alle ore 17.00 di sabato 16 dicembre, nella Sala dei F.lli Stellati di via Nocelli n.1, si è anche tenuta la presentazione del libro “Per Amore e per” della Prof.ssa Laura L.C. Allori.

. Gallery >>

La mostra, organizzata dall’associazione culturale “Varaggio Art”, con la partecipazione di ben 24 artisti provenienti da più località del nostro “Bel Paese” e anche dall’estero, oltre ad avere ospitato la presentazione del libro di Laura L.C. Allori, ha potuto contare sulla presenza del poeta Silvio Craviotto e del critico prof. Fausto Naso.

La conduzione è stata curata dal prof. Luigi Cerruti, presidente dell’Associazione Varaggio Art, che ha organizzato l’evento.

Durante la presentazione degli artisti partecipanti e delle opere esposte sono stati premiati: – Laura L.C. Allori e Paolo Pellegrino, per una vita dedicata all’Arte; – Vanna Tagini con la targa Varazze Arte.

Artisti partecipanti (24): Francesco Luchino, Piero Rasero (TO); Cristina Majocchi, Elisa Frigerio, Franca Sacchi, Natali Grunska, Susanna Maccari (MI); Angie Macri, Eufemia Renzi (NO); Felicita Ferrero, Giuliana Petrolini, Laura Allori, Paolo Pellegrino (GE); Katia Mandelli Ghidini (CH), Stefano Guadagnoli (RM), Liberia Gracco (TS), Vanna Tagini (VA), Paolo Remondini (BS), Antonio Cellinese (MC), Lucia Zanotti (CR), Mariangela Cantoni (PV), Gaspare Caramello (IM), Lorena Balestri (SV), Ruggiero Vincenzo (Varazze).

Sinossi: “Per Amore e per” di Laura L.C. Allori (scrittrice, pittrice, fotografa, critico d’arte, sceneggiatrice, ex insegnante)

«Nella lotta tra bene e male, di matrice cristiana, s’inserisce la contrastata storia d’amore dei protagonisti e dei personaggi che ruotano loro attorno, in un connubio di arti: musica, danza, letteratura e storia dell’arte. Non è una saga concepita per essere letta di seguito ma iniziata si resta ammaliati. Non è un fantasy canonico né un cristiano evangelizzatore, anzi, il viaggio della storia dei protagonisti che li vede crescere, maturare, invecchiare, soprattutto, amare e combattere è un viaggio della fede che da quella bigotta e obbligata delle convenzioni, diventa quella libera e mossa solo dall’amore. È il fantasy cristiano più ateo che sia mai stato scritto (S.D.) e al contempo la più grande storia d’amore che si possa concepire in un libro, perché non è solo l’amore tra due persone ma l’Amore per l’arte (B.C.). Così Javier e Madleine, assieme agli altri personaggi, vivono vite reali e lottano per amore e per… sta ai lettori scoprire cosa.»

«Laura Liliana Allori è nata a Genova nel 1972. Ha due lauree, un magistero, due specializzazioni e due dottorati all’Accademia di Belle Arti, in Scienze Religiose di cui anche il Magistero, in Fotografia e Scrittura Creativa; PhD in Arte Sacra e Critica d’arte contemporanea. Ha svolto l’attività d’insegnante fino alla malattia che l’ha condotta ad un’invalidità permanente. Scrive saggi, recensioni e monografie a tema religioso e/o artistico. Scrive romanzi tra cui la famosa saga fantasy “Per Amore e per”; romanzi rosa come “Il sorriso del Greco”, “Gesù non abita più qui” e noir come il ciclo di Lara Lalli.

L’autrice scrive anche articoli e saggi d’arte attualmente fuori stampa.»

Fonte: Il nido del Gheppio

Per Amore e Per …“, La Saga Urban Fantasy di Laura L. C. Allori

“L’Attesa spasmodica del pubblico è finalmente finita: la casa editrice indipendente “Il Nido del Gheppio” pubblica la saga urban fantasy contemporanea più letta e ricercata degli ultimi anni: Per Amore e per….di Laura L.C. Allori. Una magnus opus, che rappresenta una rivoluzione tutta italiana del genere fantastico, composta da ben 16 volumi (di cui due ancora in produzione e previsti per il 2018)” … continua su: … Qualcosa di Napoli … >>

Per approfondire su una delle artiste partecipanti, Katia Mandelli Ghidini: Tutti i segreti del villaggio più bello della Svizzera in una scatola – Storia e cultura con la “Morcotrottola”, il gioco tascabile ideato dalla creativa Katia Mandelli Ghidini. Un’idea turisticamente interessante … continua su: www.tio.ch >>

Prossime mostre in programma: 1-8 febbraio a Corte di Mare Varazze, 16-19 febbraio “Varaggio Art” sarà presente con uno stand a “ArteGenova” 2018 (XIV edizione Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea … >>), 10-16 marzo Sala Fratelli Stellati Varazze.

. Gallery precedente mostra>>

. Post correlati >>

Esposizione e presentazione libro sono inseriti nel “Calendario eventi – Lanzarottus Day – 2018” dinamico, che si concluderanno sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: … Versione aggiornata in pdf scaricabile … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 16 Dic 2017 alle 09:23 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, - Varaggio Art, Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.