“Mi ghe creddo … e ti?” Commedia dialettale al Teatro Don Bosco

PonentevarazzinoNews
Varazze, 3.01.2018.                        Home page

“Mi ghe creddo … e ti?” Commedia dialettale al Teatro Don Bosco

Dalle ore 21.15 alle ore 23.15 di venerdì 5 gennaio 2018, al Teatro Don Bosco di Varazze, il Gruppo Teatrale Don Bosco presenta la commedia brillante in tre atti “Mi ghe creddo … e ti?” di Elvira Todeschi, con la regia di Eugenio Rusca.

Il costo del biglietto è di 10 euro – Prenotazioni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18 presso il botteghino del Teatro oppure telefonando al 3487760791 o nelle serate di programmazione.

Trama

Gerolamo Saettone, ricco industriale, è molto superstizioso e tutti subiscono le sue fissazioni. Un giorno assume un impiegato gobbo che si rivela una fortuna per la sua industria e Gerolamo decide di darlo in sposa alla figlia. Numerosi altri personaggi pittoreschi fanno da sfondo all’esilarante commedia.

Interpreti storici: Gerolamo Saettone: Gianni Way, Teresa Saettone: Elvira Todeschi, Rosetta Saettone: Barbara Ponte, Avv. Dondo: Filippo Ghigliazza, Rag. Revello: Eugenio Rusca, Rag. Disgrazia: Paolo Guido, Silvana ‘Segretaria’: Margherita Alipede, Felice Speranza: Alfredo Valle, Pina: Teresa Bolla, Masitto: Matteo Rebagliati.

La compagnia

Il Gruppo è nato nell’ambito dell’Oratorio salesiano di Varazze. Lo spirito da cui scaturisce e che lo anima tuttora è proprio quello dell’esperienza oratoriana che, per desiderio del suo fondatore (San Giovanni Bosco) vede il teatro come strumento altamente educativo per la gioventù. Il Gruppo ha ormai un’esperienza collaudatissima ed è protagonista molto apprezzato in tante manifestazioni e concorsi distribuiti un po’ su tutto il territorio nazionale.

. Cinema Teatro Don Bosco Via Don Paseri n.5, Varazze

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Gen 2018 alle 17:11 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.