Nel Parco del Beigua arriva la Befana e ci porta al monte Avzé

PonentevarazzinoNews
Varazze, 3.01.2018.                        Home page

Nel Parco del Beigua arriva la Befana e ci porta al monte Avzé

Domenica 7 gennaio 2018, accompagnati dalla Befana, da sempre rinomata guida ed esperta del Parco del Beigua, viene proposta una piacevole camminata immersi nel bosco per grandi e piccini, per godere un po’ di relax nella natura dopo le lunghe giornata di banchetti natalizi.

Dalla loc. Veirera si raggiunge l’Alta Via dei Monti Liguri, per poi proseguire fino al Monte Avzè, attraversando affascinanti faggete e un caratteristico bosco di betulle … e giunti a destinazione dolci sorprese per i partecipanti.

In presenza di neve l’escursione verrà fatta con le ciaspole.

Ritrovo alle ore 9 presso il Centro Visita Palazzo Gervino (Sassello), da lì si raggiungerà la loc. Veirera con auto propria. L’escursione durerà l’intera giornata. Pranzo al sacco. Escursione adatta a tutti. Costo escursione € 10,00. In caso di neve è possibile noleggiare le ciaspole al costo di € 5,00 previa prenotazione.

Prenotazione obbligatoria entro sabato alle ore 12, tel. 393.9896251 (Guide Coop. Dafne)

Informazione di servizio: in caso di allerta meteo rossa o arancione dichiarata dalla Protezione Civile della Regione Liguria, le iniziative e le escursioni in programma saranno annullate o posticipate ad altra data.

Un patrimonio geologico riconosciuto a livello mondiale. Da novembre 2015 riconosciuto come sito UNESCO ed inserito nella prestigiosa lista dei Geoparchi Globali (UNESCO Global Geoparks).

Un mosaico di ambienti in un territorio ricco di contrasti come la Liguria, stretta tra le montagne ed il mare, il Parco del Beigua – il più vasto parco naturale regionale della Liguria – costituisce uno spaccato esemplare della regione ove è possibile trovare, nel percorrere tratti anche di breve sviluppo, ambienti e paesaggi decisamente diversificati: uno spettacolare balcone formato da montagne che si affacciano sul mare dove natura, storia, cultura e antiche tradizioni costituiscono elementi di straordinario pregio ed interesse.

Fonte: Parco Naturale Regionale del Beigua:
… dov’è possibile consultare il calendario, in ordine cronologico, di escursioni, attività didattiche, manifestazioni di vario genere.
Info Email: CEparcobeigua@parcobeigua.it Info Line: 3939896251

Questo articolo è stato pubblicato il 03 Gen 2018 alle 21:18 ed è archiviato nelle categorie - Parco del Beigua, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.