Un corso per cucinare la carne ed abbinarvi la salsa giusta

PonentevazzinoNews                   
Varazze, 15.01.2018.                           Home page

Un corso per cucinare la carne ed abbinarvi la salsa giusta

Lunedì 22 Martedì 23 Mercoledì 24 Gennaio 2018 dalle ore 15 alle 17, presso il Ristorante “Il Fortino” di Albissola Marina, si terrà un corso per cucinare la carne ed abbinarvi la salsa giusta. Un progetto di Nat Russo e Christian Stantero.

Quanti sanno cucinare le diverse tipologie di carne abbinandovi le salse giuste? Un numero sempre crescente ed il desiderio di imparare a farlo sempre meglio cresce di giorno in giorno. Ma dove imparare? Questo minicorso vi può essere di grande aiuto.

Il corso è reso possibile da una collaborazione con il Ristorante “Il Fortino” di Albissola Marina, presso cui saranno svolti 3 incontri tematici decisamente succosi.

Ci sarà spazio per secondi semplici, meno semplici e decisamente difficili.

Queste le preparazioni in programma:

Arrosto di lonza di maiale, Grigliata di carni miste, Pollo alla cacciatora, Coniglio alla ligure, Carré d’agnello, Filetto alla Wellington.

Salsa Béarnaise, Salsa Colbert, Salsa Bordolese, Salsa al Madera, Salsa Chaud-Froid, Salsa Soubise.

Tutto spiegato e messo in pratica in maniera chiara e semplice dalle parole di Nat Russo, il cronista del gusto, animatore del sito www.dallapartedelgusto.com/it, fondatore del format Casa Bergese, e Christian Stantero, chef del Ristorante “Il Fortino”.

Il buon secondo per tutti i giorni o per l’occasione importante è servito, fatto insieme è certamente anche più bello.

Prezzi decisamente assai contenuti: 30 € per il corso completo di 3 incontri. Incontro singolo 15 €.

Primo incontro Lunedì 22 Gennaio 2018 ore 15-17.

Per saperne di più cell. 3335279276.
Per iscriversi tel. 019 480025.

. Le ricette del corso in pdf … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Gen 2018 alle 20:00 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.