Ponente Varazzino


27 gennaio 2018

Prossima apertura a Varazze di un centro comunale di conferimento rifiuti differenziati

PonentevazzinoNews                   
Varazze, 27.01.2018.                           Home page

Prossima apertura a Varazze di un centro comunale di conferimento rifiuti differenziati

A partire da giovedì 1 febbraio p.v. sarà operativo il nuovo Centro di Raccolta comunale dei rifiuti raccolti in modo differenziato. Il Centro è stato realizzato in via Pero n.5 nell’area della “ex Cartiera Verde Romanello” e sarà gestito dalla società SAT Servizi S.p.A. di Vado Ligure.

“A meno di un anno dal completamento sul territorio del posizionamento dei contenitori ad accesso controllato – afferma l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino – il Comune di Varazze si dota di un proprio centro di conferimento al quale il cittadino e le utenze commerciali, iscritti al ruolo TARI del Comune di Varazze, potranno conferire gratuitamente tutti i propri rifiuti differenziati che, per tipologia o quantità, non possono essere conferiti nel consueto sistema di raccolta”.

Con la messa a regime del Centro potranno essere recuperati anche quei rifiuti (vernici, toner e cartucce di stampa, filtri dell’olio etc.) il cui conferimento, ad oggi, non risulta così semplice.

“L’intenzione dell’Amministrazione comunale – sottolinea Baccino – è quella di fornire alle utenze varazzine un servizio sempre più completo e puntuale cercando di incrementare la percentuale di raccolta differenziata che nello scorso anno ha oltrepassato il 60% con punte superiori al 65% in alcuni mesi.”

Il Centro sarà aperto tutti i giorni feriali con il seguente orario:

• lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 13,00;

• martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Ulteriori informazioni potranno essere assunte consultando il sito web del Comune di Varazze (www.comune.varazze.sv.it) e della società SAT Servizi (www.satservizi.org), presso il punto SAT situato al piano terreno del Palazzo Comunale od al numero verde SAT 840000812.

(C.S. Comune del 27.01.2018)

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.