“A tavola con TeleVarazze” a cura di Giuseppe Codino

PonentevazzinoNews                   
Varazze, 4.02.2018.                           Home page

A tavola con TeleVarazze” a cura di Giuseppe Codino

L’instancabile Giuseppe Codino, munito di telecamera e tanta buona volontà, anche per quest’anno, il 2018, condurrà la trasmissione culinaria denominata “A tavola con TeleVarazze“, continuando così a confezionare nuovissime ricette per i suoi telespettatori.

. Gallery … >>

Da quando ha preso a cuore questa trasmissione è costantemente impegnato a individuare bravi cuochi disponibili, non solo grandi “Chef”, per rendere sempre più coinvolgente ed accattivante la trasmissione proposta quotidianamente sui canali del digitale terrestre 89 alle ore 12,15 e 190 alle ore 20,45.

Per chi ha problemi di ricezione o non risiede nelle città limitrofe, le ricette sono a disposizione anche sul canale YouTube, basta digitare “YouTube Tele Varazze” e scegliere il video con la ricetta che interessa.

Terminata la registrazione sulla preparazione di uno specifico piatto – ci ha confidato Codino -, immedesimandomi nel più bravo degli chef, acquisto i prodotti necessari alla preparazione, lo realizzo e lo propongo alla mia famiglia. E pensare che prima di questa esperienza, quando necessario, mi limitavo a preparare un piatto di pasta o delle uova al tegamino.

La trasmissione dura quindici minuti, ma il lavoro che c’è dietro è molto impegnativo e richiede parecchio tempo.
La sigla è stata assemblata completando un puzzle di fotografie, scattate dallo stesso Codino coadiuvato dalla violinista Anna Baydyuk e tante ore di lavoro al computer.

Proprio così, tante ore di lavoro per riuscire a registrare e poi assemblare il materiale disponibile, rendendolo pronto per essere presentato ai telespettatori dell’emittente varazzina.

A tavola con TeleVarazze” viene anche pubblicato sulla pagina di “YouTube Tele Varazze“: un altro impegno per Codino che a tale proposito ci ha dichiarato: “Le ore dedicate a realizzare questa trasmissione sono tante, ma quando le persone mi fermano per la strada, facendomi i complimenti o chiedendomi di riproporre nuovamente una ricetta, che non sono riusciti a trascrivere, sono fiero di aver creato questo programma di cucina nell’ormai lontano 2011. La prima ricetta è stata realizzata nella mia cucina da un carissimo amico, Carlo Creziato, che ha proposto la pasta al forno alla pugliese. Sono poi seguiti appuntamenti nelle cucine di altri provetti cuochi come Giovanni Damele e sua moglie Alina Zurawska, Nicodemo Barbaro e Salvo Territo, Renato Grasso e tanti altri, che non ringrazierò mai abbastanza per aver gratuitamente messo a disposizione il loro tempo ed i loro prodotti per confezionare piatti da favola.

Sino ad ora sono state presentate oltre 400 ricette: dal pesce alla carne, dalla verdura alla frutta, la pasta fatta in casa (ravioli, tortellini) a tante altre squisite portate.

In programma ci sono nuove proposte che non sveliamo per non togliere il piacere della sorpresa; seguite l’emittente varazzina e la trasmissione “A tavola con TeleVarazze” by Giuseppe Codino e … Buon Appetito!

. Fonte TeleVarazze: Pagina FB … >>
. YouTube – Video TeleVarazze: … spezzato di cinghiale … >>

Questo articolo è stato pubblicato il 04 Feb 2018 alle 09:44 ed è archiviato nelle categorie Attualità, E: GALLERY, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.