Carnevale dei bimbi a S. Bartolomeo

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.02.2018.                         Home page

Carnevale dei bimbi a S. Bartolomeo

Festa di gioventù e di autentica allegria, sabato 10 febbraio c.a., nel popolare rione del Solaro a Varazze, in occasione del Carnevale dei bimbi, organizzato dalla Confraternita di S. Bartolomeo sul sagrato dell’omonima piazza.

In un tourbillon di coriandoli e di stelle filanti, ben 6 pentolacce sono state “aggredite” da un foltissimo numero di bimbi, tra cui il gruppo Scout Castorini dell’Oratorio Salesiano, nella cornice di una rumorosa folla che incitava alle “bastonature” di prammatica.

Alla conclusione di questo ormai classico appuntamento carnevalesco, i confratelli del dinamico sodalizio hanno offerto a grandi e piccoli le tradizionali “bugie” preparate in loco, oltre ad un bicchiere di nostralino.

(Mario Traversi)

Confraternita di S. Bartolomeo: Post correlati …>>

 

Questo articolo è stato pubblicato il 11 Feb 2018 alle 17:38 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.