Ponente Varazzino


4 marzo 2018

Regata di modellismo velico radiocomandato classe “Dragon Force 65” a Marina di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, agg. il 10.03.2018.                                 Home page

Regata di modellismo velico radiocomandato classe “Dragon Force 65” a Marina di Varazze

NB: Informiamo che, a causa avverse condizioni meteo, la Regata di modellismo velico radiocomandato classe “Dragon Force 65”, programmata per oggi, è stata rinviata a domenica 25 marzo.

Domenica 11 25 marzo 2018 a Varazze, all’interno del porto turistico, nello specchio acqueo della darsena degli ex Cantieri Baglietto, si svolgerà la regata di modellismo velico radiocomandato classe “Dragon Force 65“, organizzata dalla Lega Navale Italiana in collaborazione con Marina di Varazze, ASI RC SAILS Genova e Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Il raduno, dedicato al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, scopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inizierà alle 9.30 con il benvenuto a tutti i partecipanti da parte degli organizzatori, il briefing e, dopo la colazione di rito, alle ore 10.30 barche in acqua. Dalle ore 12.30 alle 13.30 sosta per il pranzo, che sarà consumato nell’accogliente sede della LNI. Alle ore 16.00 conclusione regata e proclamazione vincitori.

I “Dragon Force 65″ sono modellini di imbarcazioni con dimensioni ben definite: (lunghezza: 655 mm – larghezza 116,5 mm – altezza albero: 915 millimetri – altezza totale: 1338 millimetri – peso totale: 1250g) con classe internazionale e nazionale. L’imbarcazione ha la possibilità di fare tutte le manovre esattamente come le imbarcazioni a cui si ispirano.

. Locandina in versione pdf scaricabile … >>

. Gallery precedente edizione … >>

. News in versione pdf scaricabile … >>

Regata dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

– www.savonanews.it/: Regata di modellismo velico radiocomandato classe “Dragon Force 65” a Marina di Varazze … >>

– www.sevenpress.com: Regata di modellismo velico radiocomandato classe “Dragon Force 65” a Marina di Varazze … >>

– www.marinadivarazze.it: Regata di modellismo velico radiocomandato … >>

– www.ecodisavona.it: Regata rinviata a Varazze … >>

– www.ligurianews.com: Regata di modellismo velico radiocomandato classe “Dragon Force 65” a Marina di Varazze … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.