Ponente Varazzino


11 Mar 2018

Corso di pesca Japan Style con tecniche verticali giapponesi alla LNI di Varazze

PonentevazzinoNews
Varazze, 11.03.2018.                                 Home page

Corso di pesca Japan Style con tecniche verticali giapponesi alla LNI di Varazze

Sabato 17 marzo 2018 alle ore 15:00, presso la Lega Navale Italiana Sezione di Varazze, si terrà un seminario gratuito di pesca con tecniche verticali giapponesi Japan Style.

«Il Vertical Jigging (VJ) è una tecnica di pesca che si sta diffondendo in Italia, in questi ultimi anni, e viene praticata esclusivamente dalla barca in scarroccio.»

Una chiacchierata con chi pratica da molti anni queste tecniche davvero divertenti e catturanti: attrezzature, nodi e giunzioni, movimento, artificiali e loro caratteristiche, dove pescare, condizioni meteo-marine, tips & tricks (consigli e trucchi), possibili catture.

Per approfondire

«Egidio Lo Vece , per gli amici “Edio” nasce a Savona e sin da piccolo adora il mare e la pesca. Inizia così a passare giornate sui moli e poi sulla sua barca a cercare di carpire i segreti che servono per poter catturare più facilmente i pesci. A quei tempi non esistevano ancora esche artificiali sofisticate come Inchiku, Kabura o Slow Pitch, ma nonostante tutto, Edio raramente tornava a casa a mani vuote.

Dopo anni dedicati ai vari tipi di pesca, dalla canna da riva e dalla barca, la traina leggera e d’altura, i palamiti, filaccioni a fondale, ecc. ha scoperto negli ultimi anni la vera passione con l’avvento del “Japan Style” : le tecniche verticali giapponesi, utilizzando prima il Kabura, poi Inchiku ed ora entrambi insieme a Tenya e Slow Pitch.

Inizia dapprima per gioco a produrre alcune esche artificiali per se stesso, dopo aver notato la notevole pescosità dei suoi Kabura e Inchiku, rispetto agli altri artificiali in commercio, ha iniziato a ricevere le prime richieste dagli amici più vicini, e poi con il tam tam del passa parola, le richieste sono cresciute fino a diventare il suo lavoro a tempo pieno.

Il segreto delle sue esche artificiali sta nella giusta combinazione dei colori e nel design, nella cura dei particolari, che solo una produzione artigianale può permettersi.

Sempre alla ricerca dell’ultimo modello o colore, non mancherà di sorprendervi e se provate alcune delle sue creazioni, rimarrete certamente stupiti!»

(Tratto da: Talisman Lures)

Fonte: Lega Navale Italiana Sezione di Varazze

– www.albengacorsara.it: Pesca Japan Style: a Varazze un corso gratuito … >>

– www.sevenpress.com: Corso di pesca Japan Style con tecniche verticali giapponesi alla LNI di Varazze … >>

Nessun commento »

No comments yet.

RSS feed for comments on this post.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.