Festa del Papà: grande animazione lunedì a Varazze nel C. C. Corte di Mare

PonentevazzinoNews
Varazze, 15.03.2018.                                 Home page

Festa del Papà: grande animazione lunedì a Varazze nel C. C. Corte di Mare

Lunedì 19 marzo 2018 a Varazze, per la “Festa del Papà“, il Centro Commerciale Corte di Mare di via Montegrappa 45, organizza un pomeriggio di grande animazione:

a partire dalle ore 16:00 intrattenimento con il “Truccabimbi” e il “Laboratorio del Papà”, per tutti i bambini che vorranno trascorrere alcune ore di spensierata allegria tutti insieme con gli animatori e i loro genitori, soprattutto i Papà.

Sempre lunedì 19 marzo alle ore 17:00, presso il “mall book store” (negozio di libri del centro commerciale) “Libri a prezzi mai visti”, continuano gli appuntamenti con la lettura.

«A differenza della Festa della Mamma, che in Italia si celebra la seconda domenica di maggio, la Festa del papà si festeggia ogni anno il 19 marzo, essendo associata a San Giuseppe, padre putativo di Gesù, e quindi simbolo di figura paterna.

I Paesi di tradizione cattolica seguono questa indicazione, mentre negli Stati che risentono maggiormente dell’influenza statunitense il Father’s Day si festeggia la terza domenica di giugno.

La Festa del Papà ha origini antichissime, risalenti ai tempi dei Babilonesi, quando un giovane di nome Elmesu scrisse al padre, quasi 4000 anni fa, su una piastra in argilla, un messaggio di augurio di buona salute e per una vita duratura.» …
Per approfondire: le origini storiche della Festa del Papà continua su: www.meteoweb.eu … >>

Fonte: Centro Commerciale Corte di Mare

Questo articolo è stato pubblicato il 15 Mar 2018 alle 09:50 ed è archiviato nelle categorie Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE, OPERATORI COMMERCIALI. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.