VI e VII prova per il Trofeo Invernale Varazze organizzato dalla LNI

PonentevazzinoNews
Varazze, 20.03.2018.                                 Home page

VI e VII prova per il Trofeo Invernale Varazze organizzato dalla LNI

Varazze 18.03.2018 -Trofeo Invernale Varazze ed. 2017-2018 prove VI e VII.

Giornata piovosa e freddo pungente il 18 marzo 2018 a Varazze, per la 5a giornata di Regate del Trofeo Invernale Varazze, riservato a tutte le derive (escluso Optimist), che non hanno impedito lo svolgersi della 6a e 7a prova nelle acque antistanti il litorale della città. Vento da 5 a 8 nodi da N/NO e pochissima onda hanno consentito ai partecipanti di tenere un’ottima media.

Nella prima prova di giornata in Tempo Reale primeggia Giorgio Lometti del C. V. Orta su Laser Standard, seguito a 2 secondi da Rasero Marco su Laser Standard e a 5 sec. da Di Marco Ponti Martina della LNI Albisola su Laser 4.7, ma a vincere in la prova in Tempo Compensato è Cospito Tommaso della LNI Albisola su Laser Radial si è piazzato al primo posto, in Tempo Compensato, seguito da Autano Emanuele della LNI Albisola su Laser 4.7 e da Rasero Marco del VCN Varazze su Laser Standard.

Nella seconda prova di giornata primo all’arrivo in Tempo Reale è Lometti Giorgio, seguito da Pelle Piero del Varazze Club Nautico su Laser Standard e da Rasero Marco. In Tempo Compensato vince Lometti Giorgio, seguito da Pelle Piero e da Valletta Edoardo del Varazze Club Nautico su Laser 4.7.

La Classifica Generale, dopo 7 prove valide con uno scarto, vede al primo posto Lometti Giorgio, al secondo posto Rasero Marco e al terzo posto Cospito Tommaso.

Domenica 25/3/2018 è Prevista la Giornata di Recupero.

Post correlato … >>
Fonte: LNI Varazze

Regata dedicata al ricordo dell’impresa compiuta da Lanzarotto Malocello, navigatore ed esploratore varazzino, riscopritore di Lanzarote e delle Isole Canarie, inserita nel calendario degli eventi che il locale associazionismo organizzerà nell’arco dell’anno, per concludersi sabato 22 settembre 2018 con il “Lanzarottus Day“, cerimonia ufficiale di commemorazione istituita a Varazze nel 2012.
Nel corso della commemorazione saranno citati e ringraziati tutti coloro, che a vario titolo, hanno aderito e sostenuto il progetto di informazione e divulgazione di questa importante iniziativa, coordinata dall’Assessorato alla Cultura e dal “Gruppo ANMI Varazze” attraverso il “Comitato Lanzarotto Malocello Varazze.

Comitato Lanzarotto Malocello Varazze
Calendario eventi – Lanzarottus Day 2018” dinamico, che si concluderà sabato 22 settembre con la cerimonia ufficiale di ricordo e commemorazione, istituita a Varazze nel 2012: …  Versione aggiornata in pdf scaricabile … >> 

Questo articolo è stato pubblicato il 20 Mar 2018 alle 09:13 ed è archiviato nelle categorie - Comitato Lanzarotto Malocello Varazze, - Lanzarottus Day, Attualità, EVENTI E MAN.NI SPORTIVE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.