U Campanin Russu presenta “Echi mediterranei” il libro di poesie di Gabriella Gasparini

PonentevazzinoNews
Varazze, 23.03.2018.                         Home page

U Campanin Russu presenta “Echi mediterranei” il libro di poesie di Gabriella Gasparini

Sabato 7 aprile 2018, alle ore 16, presso la Biblioteca Civica “E. Montale” di Varazze, la poetessa Gabriella Gasparini presenterà la sua nuova raccolta di versi “Echi Mediterranei”, con illustrazioni di: Claudia Oliva, Grazia Genta, Ilenio Celoria, Riccardo Accarini e Rosanna Mondino.

Le letture saranno accompagnate dalla chitarra di Giulio Granero.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “U Campanin Russu”, con il patrocinio del Comune di Varazze – Assessorato alla Cultura.

«Gabriella Gasparini, varazzina doc, già insegnante di lettere, vive a Vado Ligure, dove si occupa di eventi culturali, quale membro attivo dell’Associazione Aiolfi di Savona. “Echi Mediterranei” segue altre raccolte che hanno conseguito, unitamente a vari concorsi nazionali, significativi consensi di critica e di pubblico, per cui, questo suo ritorno al paese natio, assume un particolare valore sentimentale e umano.» (Mario Traversi)

Così, tra l’altro, scrive la D.ssa Silvia Bottaro, di quest’opera e della Gasparini, in occasione della presentazione a cura dell’Associazione “R. Aiolfi”, avvenuta lo scorso gennaio nella Sala Rossa del Comune di Savona: “… nel libro è evidente anche il suo amore per l’arte e per alcuni artisti che sono stati scelti dalla Gasparini per illustrare le sue poesie. Molto intimo, infine, il ricordo dedicato a Elvio Magnone e al suo talento di disegnatore.

Fonte: U Campanin Russu

Questo articolo è stato pubblicato il 23 Mar 2018 alle 16:52 ed è archiviato nelle categorie - U Campanin Russu, Attualità, EVENTI E MOSTRE, NEWS DA VARAZZE. Puoi seguire i commenti a questo articolo tramite il feed RSS 2.0. Puoi andare in fondo e lasciare un commento. Attualmente il pinging non è permesso.

Scrivi una risposta

Devi essere loggato per inserire un commento.